• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus al mare 2012 - Grottammare (AP)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
684ols.jpg



Dal 20 al 22 luglio si svolgerà a Grottammare (AP), la consueta mostra-mercato di cactus e succulente, organizzata dai soci marchigiani di Cactus&co.

La cosa bella è che la piazza sta proprio davanti al mare e l'elenco dei vivaisti presenti è sicuramente appetitoso :ciglione::
- dall’Ungheria: Szabados Kaktusz
- dall’Emilia Romagna: Vivaio Autore
- dalla Toscana: Paolo Drovandi
- dalla Sicilia: Esoticando e Oasi Vivaio
- dal Piemonte: Roberto Telli e le sue tillandsie
- dalle Marche: Az. Agricola Eden Plantae, Luigi Gabbanelli, Tina Marchetti e Maria Malizia

Per caso qualcuno pensa di venire? Mi offro da "cicciarona" per tutti e tre i giorni, se necessario :lol:...


PS: Lo metto qui perché è un evento esclusivamente succulento :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È quello che fanno anche i vivaisti presenti :eek:k07:... io lo faccio sempre, per cui preferisco andare per i cactus :ciglione:
 

miciajulie

Fiorin Florello
hhmmmm quasi quasi... sarò nei dintorni in quei giorni lì... se convinco l'altra metà. sarà dura, eh grazie morettona
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Micia, dai! fammi sapere, mi raccomando :eek:k07:
(l'altra metà la butti a mare, no? :D)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ho un paio di braccioli dei figli da qualche parte... :D
 

catacateta

Giardinauta Senior
io faccio finta di non esser entrata qui......:cry: ma fai qualche foto poi che sicuramente ci saranno cose bellissime?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ci provo, anche se di solito mi distraggo e ne faccio pochissime :storto:...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Peccato a non riuscir venir managgia! Pero' veramente fate foto a fatele vedere il piu presto possibile Certo non e' la stessa cosa essere li i persona a fare scambi e conoscenze.pero'meglio di niente ok?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ci provo, anche se di solito mi distraggo e ne faccio pochissime :storto:...
E infatti, come volevasi dimostrare... poche foto :storto: e tante chiacchiere :D
Comunque, ve le mostro lo stesso...

Mentre i figli erano a fare il bagno, e facendo solo una "breve" pausa di due ore al ristorantino di pesce in riva al mare :D, mi sono girata con sauna annessa per il caldo tropicale, gli stand dei vivaisti, come al solito pieni di tante cose interessanti: basta avere i soldi :lol:

Qualche panoramica della piazza e dei cactus beatamente al mare

DSCN4766.jpg DSCN4768.JPG DSCN4770.JPG DSCN4771.jpg DSCN4772.JPG
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Qualche pianta in vendita

DSCN4762.jpg DSCN4769.jpg

le tillandsie di Roberto Telli: sono anni che ci incontriamo alle fiere, ci diciamo un sacco di battute, scherziamo, ridiamo... ma non gli compro mai niente :lol:... prima o poi cederò, anche se giura che quel giorno non me le darà (le tillandsie, ovvio)
DSCN4767.jpg

I lavori della cooperativa Arcobaleno, ovvero le ceramiche del cactus
DSCN4764.jpg

Qualche foto della mostra organizzata dai soci Cactus&co con le loro piante DSCN4753.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ancora piante in mostra...

DSCN4754.jpg DSCN4758.jpg DSCN4759.jpg

Una giovane cactofila (Mor@ junior :D) sembra molto interessata... ai cactus?

DSCN4757-1.jpg

... no! al panorama che si scorge dalla finestra :lol:

DSCN4756-1.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La giornata trascorre calda e veloce, tra piante, incontri, consigli, tutto molto piacevole.
Alla fine mi ritrovo in mano un paio di buste piene di piante dentro... ma quante ne hai comprate, mamma??? esclama sorpresa Mor@ junior a fine serata :fischio:...
Per tutti i cactofili curiosoni come me, ecco gli acquisti: tutte piante piccole, in mini vasi... ma alcune di sostanza :hehe:

Echinocactus parryi
DSCN4773.jpg

Pelecyphora strobiliformis a due teste
DSCN4775.jpg

Astrophytum cv. Fukuryo
DSCN4774.JPG

Ortegocactus mcdowellii
DSCN4776.jpg

Ferocactus fordii
DSCN4777.jpg

...spè che non sono finiti :D
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Invidia, invidia, invidia pura!! E non solo per la mostra mercato, anche per il mare lì di fronte e per il parryi e il fordi... ottime scelte :D grazie per le foto!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Echinocereus papillosus
DSCN4782.jpg

Haworthia maughanii
DSCN4784.jpg

Puna incahausii (in versione rinvasata)
DSCN4828.jpg

Infine un regalino ricevuto da un'amica, Huernia zebrina
DSCN4778.jpg

È tutto, arrivederci al prossimo anno!
 

hermioneat

Florello
Che belle piante Mor@! Mannaggia! Se avessi potuto :fischio:venire.... il marito poi non mi lasciava più entrare in casa.....
 

catacateta

Giardinauta Senior
woooooow...sono meravigliose.grazie per le foto..le piante?? le ultime tre della seconda foto me gustano mucho..ma sto ccactus che qui non fanno nulla...brava :love:
 
Alto