• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Zamioculcas in fiore

Tatino..

Giardinauta
Wow, non sapevo neanche fiorisse!! Eheheh, ce l'ho solo da qualche mese ed è piccolina!
Qualche consiglio su come tenerla per farla fiorire??

Grazie e ancora complimenti!!!
 

lina79

Aspirante Giardinauta
anch'io ho questa pianta da circa 1 anno, ma non mi ha mai offerto fiori e ne tantomeno sapevo che ne producesse. grazie x l'info e come dice tatino dacci consigli.
 

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
Allora: ce l'ho da un anno e mezzo e onestamente non l'ho nemmeno mai concimata. D'inverno la tengo in casa e le dò mezzo bicchiere d'acqua al mese, da maggio a settembre la metto in terrazza all'ombra totale e ogni giorno le faccio la doccia col nebulizzatore lasciando sgocciolare per bene l'acqua nel vaso.
Con questo trattamento l'estate scorsa mi ha ricompensata con 4-5 rami nuovi, quest'anno, per ora, sta cacciando un paio di rami nuovi e questo primo fiore. E' bruttino ma di grande soddisfazione.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Soddisfa davvero, avevo letto che in vaso molto più che raramente fiorisce :hands13:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che bello, vero che neanche io sapevo che fiorisse!:eek:
Una pianta difficile a fiorire che ci regala un evento del genere ci fa sempre sentire un po' speciali, eh....? :ciglione:
 

dipladenia

Giardinauta
Ti ho lasciato persino un commento che descrive il mio stupore:eek:k07:, anche io unita agli altri non sapevo

fiorisse...ti prego, doni, dicci come la tieni?! posizione, annaffiatura, esterno-interno, concimazione...???

dacci i TUOI SEGRETI:ciglione:
 
Alto