• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas in fiore

Y

yeleen1

Guest
che bella che e'...complimenti...!!!!!
non sapevo fiorisse...
ti chiedo qualke consiglio dato che vedo che la tua sta molto bene.
Ogni quanto la bagni? ora la tieni all'aperto o in casa?concimi?
scusa per la raffika di domande ma vorrei anche io vedere crescere bene la mia...!
ciao grazie
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bella pianta :hands13: ma dov'è che stà fiorendo :confuso: sarà che sono "cecata" :storto: ma non ci capisco niente :baf:
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
Per Yelen: va bagnata pochissimo, anzi quest'inverno nonostante i caloriferi l'avrò bagnata in tutto tre volte e facendo attenzione che l'acqua non ristagnasse Quando ha cominciato a fare veramente caldo l'ho messa sul balcone ma a nord, quindi prende solo mezz'ora di sole al mattino e anche adesso le innaffiature sono ridotte al minimo anche se la canicola di questi giorni mi ha convinto ad innaffiare, ma sempre con parsimonia, almeno una volta la settimana. Il fatto che stia fiorendo vuol dire che sta in ottima salute.
Per Pat: in effetti il fiore non è molto appariscente. Lo noti nella prima foto, è quella specie di cappuccio verdastro appuntito da cui sta iniziando a sporgere il fiore biancastro. In effetti non è una pianta da ammirare per la fioritura ma per le foglie lucidissime e molto decorative.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
................... vistooooooooooooooo :eek: :froggie_r :hands13: ...... sarà anche poco appariscente come fiore, ma comunque è sempre una bella soddisfazione veder fiorire le piante d'appartamento :eek:k07:

P.S. ce l'ho anch'io la zamio e la tratto come te, anche se la mia stà sempre in casa :cool2: e quindi non la vedrò fiorire, ma fà niente, è bella lo stesso :flower:
 
Alto