• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima orchidea...

Saretta_77

Giardinauta
Erano al conad bellissime e fioritissime... Non sono riuscita a resistere alla tentazione

db40c591f2c96c1318eef275619f5e62.jpg


L'ho messa accanto al mio anthurium vicino alla porta finestra.

Ora ha una settimana e non le ho ancora dato acqua. Che dite annaffio?!?!

Il problema è che non so nulla sulle orchidee...ho solo capito che sono più o meno come anthurium. E' in un piccolo vaso di plastica... Devo cambiarlo ?!

Grazie x ogni consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Saretta_77

Giardinauta
C'é qualche vecchia discussione che merita una bella lettura sulle orchidee?! Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

G.altamurano

Florello Senior
Bellissima! :hands13: la prossima volta posta nella sezione Phalaenopsis, lì ci sono sempre gli esperti e sapranno consigliarti meglio :)

comunque, annaffia per immersione, immergendo il vaso per un paio di minuti in acqua e poi lasciandolo scolare
innaffia quando le radici da verdi (bagnate) diventano completamente argentee (asciutte)
non occorre cambiare il vaso :D
 
Ultima modifica:
Alto