• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto sarwacenia pupurea venosa, foglie mamgiate da insetti

Trilo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti oggi mentre annafiavo ho notato che la mia saracenia era tipo strappata ma non so bene se insetto o no ma io so che i ragnetto fanno le ragnatele sopra l'ascidio, cosa dovrei fare secondo voi:eek::eek:

bb70c26da6961046119689d1e1432459.jpg





75018b7a30071c4c3644713a88ed7a83.jpg
 

vortice

Aspirante Giardinauta
controlla bene la pianta, che non è una sarracenia purpurea subsp. venosa, ma è un ibrido di s. purpurea, e guarda se ci sono eventuali insettini che te la mangiucchiano, quindi procedi ad eliminarli con rimedi naturali o usando prodotti che vendono nei garden. i ragnetti che fanno le tele intorno agli opercoli solitamente non creano problemi, comunque io di solito di tolgo sempre.
 
Alto