• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis nata in casa il 20/9/2015....

focaccina

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti... il mese di maggio mi hanno regalato una phalaenopsis rosa... a fine giugno a iniziato a perdere foglie e fiori... i primi di luglio era rimasta solo con 3 fiori e 2 foglie... così... ho deciso di fare un esperimento... l'ho tolta dal vaso gli ho tolto tutto il terriccio.... all interno ho trovato un piccolo cestino di plastica:boh: " è normale???"piano piano l'ho tolto l'ho rimessa nel vaso con un nuovo terriccio.... alla fine di agosto le foglie avevano un aspetto migliore... e i tre fiori sono rimasti sullo stelo fino alla fine di agosto.... è rimasta con le sue 2 foglio... fino a che qualche settimana fa'.. mentre controllavo le radici attraverso il vaso trasparente.. ho notato una strana cosa viola tra le radici... ho nuovamente tolto il vaso x capire cosa fosse... ed era una nuova piantina di phalaenopsis...:) ho aspettato qualche giorno poi le ho divise... adesso questa uova piantina è nel suo vaso... le foglie sono completamente viola... e anche le radici sono verdo con la punta viola...alla nascita sono sempre viola???
 

focaccina

Aspirante Giardinauta
ok... grazie.. mah è normale che sia così' viola??? ed è normale che tra le radici avesse questo piccolo cestino in plastica..???
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dovevi attendere prima di separarle.

Il viola è normale sulle phal dai fiori che contengono del rosa, la tua hai scritto che è a fiori rosa, direi tutto normale.
 

focaccina

Aspirante Giardinauta
grazie.... :) l'ho divisa perché nn sapevo come fare era completamente intrappolata nel fondo del vaso... poi anche se a foglie piccoline ha radici belle lunghe... speriamo bene... :love:
 
Alto