• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caro giardino quanto mi costi?

S

scardan123

Guest
Caro giardino quanto mi costi...
A voi quanto costa ? :cry:
Il mantenimento a me costa solo pochi euro di benzina per il trattorino, ma mi ostino a prendere nuove piante e cose... :cry:

Oggi 120 euro tra 2 vasi, 25kg di concime, 2 rinco, 3 secconi di terriccio... UFFA!!! :burningma

nuovivasieconcimeeterra.jpg

(belli i vasi eh! :ciglione: Però 15 euro l'uno, cari rabbiosi)

E voi, vi contenete o siete spreconi come me?
Devo smettere...
 
Ultima modifica di un moderatore:

1yukiko

Giardinauta Senior
Io non vedo l'ora di iniziare con i miei balconi, ho appena finito
di spendere per la ristrutturazione ma non ho ancora iniziato
i lavori..
Adesso che ho finito di progettare la casa che non vedo l'ora
di iniziare i balconi, ma si puo'??
Per il momento progetto e sogno, ma una cosa per volta..
Per le piantine ho intenzione di iniziare poco a poco...
poi lo so che mi faccio prendere la mano..
 

lalle

Florello
Non l'avevo ancora fatto per timore di ciò che avrei accertato ... : tengo i conti di casa con un programma che qualcuno di voi forse conoscerà, Money.
Ho cliccato sulla voce terrazzo ... in un anno per il terrazzo ho speso 2300 euro ... e vi devo dire che mi pare vuoto ...:azz:
 

Elina

Giardinauta
lalle ha scritto:
tengo i conti di casa con un programma che qualcuno di voi forse conoscerà, Money.

Ciao a tutti,
scusate l'OT, Lalle per favore mi potresti dire per esteso il nome del programma e dove lo posso trovare...mi servirebbe davvero tanto, è un opezzo che cerco una cosa del genere ma niente....

Grazie e scusate ancora la divagazione
 

lalle

Florello
Ciao a tutti,
scusate l'OT, Lalle per favore mi potresti dire per esteso il nome del programma e dove lo posso trovare...mi servirebbe davvero tanto, è un opezzo che cerco una cosa del genere ma niente....

Grazie e scusate ancora la divagazione

Che mi risulti l'ultima edizione di Money in italiano è quella che uso io "Money2000" perchè quelle che si trovano più recenti sono in inglese. Quella del 2000 ora si trova attraverso i canali che tutti conoscono ...
 

Elina

Giardinauta
lalle ha scritto:
Che mi risulti l'ultima edizione di Money in italiano è quella che uso io "Money2000" perchè quelle che si trovano più recenti sono in inglese. Quella del 2000 ora si trova attraverso i canali che tutti conoscono ...

Grazie mille Lalle,
provvedo immediatamente a dire al mio lui di comprare/scaricare il suddetto Money2000.
A presto
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Antonella,costa tanto io i conti non li tengo neppure x non spaventarmi,ma sai quante soddisfazioni da?E poi recentemente ho letto che chi si occupa di orto o giardino la sua vita si allunga da 1 a 2 anni!ciao ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non lo, non lo voglio sapere....altrimenti mi schiaffeggio da sola.
Ma di fronte alle piante, ai bulbetti, alle aromatiche, ai fiorellini......non so resistere!!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, preferisco avere un vestito in meno, che poi tanto me li compro tutti uguali, e una pianta in più! non faccio i conti, è meglio. certo però scardan che quei due vasi te li han fatti pagare parecchio... ne ho preso 1 praticamente uguale a 5 euro e qualcosa. mah
 

laSa73

Giardinauta Senior
cerco di non pensarci...soprattutto quando mi arrivano le bollette, apro ol'estratto conto e dico..ma tutti 'sti bancomat????????????????
 

lorenzino

Guru Giardinauta
io compro a piccole dosi, così mi sembra di spendere meno... ma è una pia illusione!
Settimana prossima devo prendere il bark per pacciamare e lì, sì, che ci sarà una bella mazzata!!!
 
V

vinceco

Guest
Caro giardino quanto mi costi...
A voi quanto costa ? :cry:
Il mantenimento a me costa solo pochi euro di benzina per il trattorino, ma mi ostino a prendere nuove piante e cose... :cry:

Oggi 120 euro tra 2 vasi, 25kg di concime, 2 rinco, 3 secconi di terriccio... UFFA!!! :burningma

nuovivasieconcimeeterra.jpg

(belli i vasi eh! :ciglione: Però 15 euro l'uno, cari rabbiosi)

E voi, vi contenete o siete spreconi come me?
Devo smettere...
pollastroooooooooooooooooooo:lol::lol: che pollastro che sei Scardannnnnnnnnnnnnnn ,me lo potevi dì che te le mandavo da qui :lol::lol:
 
S

scardan123

Guest
io compro a piccole dosi, così mi sembra di spendere meno... ma è una pia illusione!

La Deroma fa bei vasi in terracotta a prezzo medio-basso. Ho iniziato con una ciotola da 10€. Adesso sono 3 ciotole e 2 vasi. :fischio:

Poi i vasi di cemento anticato (che sembra proprio pietra) e che costano cari, anche se spesso li prendo direttamente da chi li produce e lipago a 25 euro l'uno. Ne ho preso uno e pensavo bastasse. Ora sono una dozzina. :crazy:

Le rose: iniziai con 12 rose di Barni e mi sembrava che bastassero. Sììììì!!!! Come no!?! Ora sono a 100-110 tra barni, ninosanremo, campanella e susigarden. (In realtà ho speso di più a prendere a piccole dosi perché ogni volta ho pagato la spedizione, ma vedevo man mano dove metterle e poi ve lo immaginate un camion che arriva e scarica 100 rose così di pacca? :baf: )

E poi in apparecchi: trattorino, motosega, decespugliatore, tagliasiepi, cesoie, catene per la motosega, benzina per il trattorino, bastone telescopico. E il diserbante, che costa come fosse vino di gran riserva! :burningma

E poi terriccio, l'anno scorso circa 1000 litri di terriccio :martello: cioè un centinaio di euro. Per della terra!!! :martello:

Poi riempire la vasca di terriccio acido mi è costato 50 euro in sacchi di terriccio acido cat:

Ma se tutto va bene ormai è fatta. Solo qualche acidofila poi basta, anche perché a pensarci il mio portafogli piange sangue :cry:
 

miky80

Maestro Giardinauta
Io devo ancora sitemare il giardino semina, livellarlo etc:squint:...sono in questa situazione da due anni...quest'anno mi stanno facendo il terrazzo 20m2(solo per me e le mie piantine:love:!!!) e poi dopo aver fatto il cappotto termico alla casa io e mio suocero ci daremo alla pazza gioia:froggie_r....e faremo disperare i malcapitati portafogli:cry:!!!!
mia suocera se non ci uccide ci caccia di casa!!!!:rolleyes:
meglio non fare previsioni sulla spesa perche mi viene da piangere già adesso!!!!!:D
preciso che nel frattempo non è che non spendo anzi:ciglione:!!!!!una capatina a settimana al vivaio fa sempre bene alla salute!!!!:hehe:
 

pa0la

Florello
io, a parte la ristrutturazione grossa per risolvere il problema del drenaggio, compro poco alla volta e faccio finta di non guardare a quanto spendo.
non sono mai riuscita a uscire da un garden o da un brico senza niente ;(

quello che preferisco non chiedermi è quanti ne partono di acqua d'estate, chiudo gli occhi e faccio partire l'impianto
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Mamma mia ragazzi,sono "felice" di non essere la sola pazza malata,ma tra piante,terricci,vasi che non bastano mai,concimi e simili si finisce a mille una notte...Nel senso di mille euro volati via nell'equivalente di una notte.Ogni volta che vado in vivaio,mi dico:"non devo più tornare per almeno un mese"....ma tanto se non vado in vivaio vado in centro commerciale,per cui,il problema non si risolve!
 

silvia60

Florello
Ogni sabato,mentre usciamo da un garden,vivaio,brico,serra.........ci guardiamo e ci diciamo:"sabato prossimo non si esce per piante"
Le ultime parole famose........
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
io non ho il giardino bensì un balcone...... e costa lo stesso.....
mi sono appassionata alle grasse e n e ho una 50 e devo comprare anche una serratta per metterle in m aniera ordinata..... poi ci sono i tul.ipani e i giacinti..... diciamo che non m i posso lamentare.....:D
la cosa che mi ha fatto capire quanto spendo è avvenuta una domenica quando insieme col campo dedidemmo di andare al brico ivece di andare a prendere un'aperitivo insieme......bè presi dai nuovi arrivi di grasse abbiamo speso 10 euro di piantine da 50 cen ..... è vero non sono molti ma la cosa ci ha sorpreso molto.:fifone2:....
bè preò che soddisfazione comprare le piantine...
ora m i sono un pò fermata per mancanza di tempo......


comunque scardan 15 euro a vaso mik sembrano un pò troppi però complimenti per la spesa
 
Alto