• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasmissione "Geo & Geo"

Papyrus

Master Florello
Ciao a Tutti, chi segue la trasmissione "Geo & Geo" che va in onda su raitre?
Oggi ho visto che stavano parlando dei giardini in bottiglia :love: ovviamente sono arrivato in ritardo..
Qualcuno di Voi ha seguito la trasmissione, sa se si può vedere su raiclick, magari gentilmente mi darebbe direttamente il link :ciglione: visto che non riesco a trovarlo :eek:k07:
aspetto vostre notizie :)
 

michele87

Florello Senior
prima ogni giorno era fisso che lo vedevo..ora ho meno tempo:cry:
purtroppo non so come si potrebbe fare:confuso:
 

alestellina

Florello
ho visto ieri qualcosa perchè sono arrivata a casa "presto" perchè ieri avevo il corso x apprendisti.. :)
Vedevo che mettevano dell'edera dentro dei bottiglioni usando degli attrezzi costruiti "fai da te", ma diversamente non saprei dirti... hai provato a cercare sul sito della rai se magari c'è qualche replica della puntata?
 

Commelina

Master Florello
papy, ho girato in lungo e in largo il sito rai, c'è tutto tranne geo&geo. però su giardinaggio c'è una amica che ha visto la trasmissione, ho chiesto qualche dritta a lei!!!
 

Papyrus

Master Florello
Grazie a tutti, anche io ho girato il sito della rai sotto e sopra, senza trovare nulla..
Ovviamente Noi non ci scoraggiamo, vero Commy? Anche le dame a collo stretto possono essere usate.. dai Commelina, già immagino la tua cucina invasa da tanti giardini in bottiglia, anche in barattoli piccoli, dai dai realizzane un altro :D
 

Commelina

Master Florello
Grazie a tutti, anche io ho girato il sito della rai sotto e sopra, senza trovare nulla..
Ovviamente Noi non ci scoraggiamo, vero Commy? Anche le dame a collo stretto possono essere usate.. dai Commelina, già immagino la tua cucina invasa da tanti giardini in bottiglia, anche in barattoli piccoli, dai dai realizzane un altro :D

ho due damigiane da 52 litri da buttare via.... . ho chiesto a mezzo paese se le volevano in regalo, ma tutti sono passati alla plastica e alla resina, per cui le ho lì, le guardo e non le ho ancora rotte per buttarle nel contenitore del vetro. a me sembra difficilissimo ricavarne dei giardini, visto che hanno il collo stretto... al massimo potrei cambiare hobby e costruirci dentro una nave in bottiglia :lol::lol:
 

Papyrus

Master Florello
ho due damigiane da 52 litri da buttare via.... . ho chiesto a mezzo paese se le volevano in regalo, ma tutti sono passati alla plastica e alla resina, per cui le ho lì, le guardo e non le ho ancora rotte per buttarle nel contenitore del vetro. a me sembra difficilissimo ricavarne dei giardini, visto che hanno il collo stretto... al massimo potrei cambiare hobby e costruirci dentro una nave in bottiglia :lol::lol:

Secondo me, si potrebbe realizzare qualcosa dentro le damigiane a collo stretto.. magari piante ricavate da seme :eek:k07: che ne pensi?
A proposito di piante, stanno già in commercio le piantine piccole d'appartamento a 1€ :eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
Secondo me, si potrebbe realizzare qualcosa dentro le damigiane a collo stretto.. magari piante ricavate da seme :eek:k07: che ne pensi?
A proposito di piante, stanno già in commercio le piantine piccole d'appartamento a 1€ :eek:k07:

mi era venuta in mente quella pianta che fa i ciuffi come piume bianche... una festuca mi pare... ma ne possono saltare fuori solo tre o quattro da un collo di 6 cm. non so se ne vale la pena... e poi quando secca comunque dovrei buttare via tutto perchè le radici non riuscirei a tirarle fuori. per non parlare poi dell'effetto lente che produrrebbe il vetro, della mancanza di foro di drenaggio... papy le butto via e basta!!!
 
Alto