• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quiz (2° Edizione)

kevin02

Bannato
Regole:​
Eccoci ragazzi dopo le ferie un po’ di quiz!!!!!!!!!!!!!
Come promesso e stata dura, non ci crederete, ma è stato difficile organizzare, perché bisogna rispettare molti parametri uno fra tanti è il fatto di poter accontentare un po’ tutti.
Come per il treahd “Regalo Regalo Regalo” in cui hanno partecipato circa 200 persone e visitato da oltre 3200 spero di far salire agli onori del forum anche questo argomento.
Le regole sono molte e semplici:
Ci sono in tutto 6 quesiti da indovinare, 3 riguardante piante e 3 di logica. (ho inserito anche questo argomento per far partecipare anche persone poche esperte in fatto di flora).
Le domande vengono contraddistinte con A B C etc. le risposte dovranno riportare le suddette lettere (Esempio A = XXXXXXX).
Il premio consiste in 10 piantine da ricoltivare in vasi da 7x7 che io invierò gratuitamente a chi indovinerà il quiz previo il pagamento delle spese di spedizione che sono di € 12,00.
Ogni concorrente può rubare le risposte esatte da chi le ha già indovinate!!!!!!!!
Se almeno 3 concorrenti richiederanno un aiuto, per ogni indizio verrà tolto dal montepremi finale una piantina.
Sarò io e solo io nel caso ci fossero delle controversie sul quiz a dettare le regole se queste non sono state specificate in questo prospetto.
Spero di far divertire più gente possibile e far venire sempre più alla ribalta delle cronache questo Forum che è fatta da gente SPECIALE!!!!!!
Vi auguro a tutti un buon divertimento e in bocca al lupo!!!!!!
Kevin02
 

kevin02

Bannato
Che Piante sono???

A)
7149ksy.jpg

B)
8btr7dx.jpg

C)
6si214l.jpg
 

kevin02

Bannato
Date delle risposte a questi quesiti:

D) Il sig. Caio possiede un vecchio rustico privo di energia elettrica, all’interno ha un orologio a pendolo che dimentica di caricare.
Si reca dal Sig. Tizio per controllare l’ora e poi tornare a casa sua per regolare il suo pendolo.
Come fa il sig. Caio a regolare il suo pendolo se non conosce la distanza dal suo rustico alla casa del Sig. Tizio considerando che non ha nemmeno TV, telefono e radio???

E) Il capitano Tal dei Tali era uscito per una passeggiata quando incominciò a piovere.
Non aveva con se né un ombrello , né un cappello e una volta rientrato a casa i suoi abiti erano fradici ma non aveva neanche un capello bagnato.
Com’è possibile???

F) Il Sig. Sempronio lavora al 35° piano di un edificio.
Utilizza tutte le mattine un ascensore fino al 25° piano poi sale a piedi fino al 35°.
Quando piove però sale fino al 35° in ascensore.
Non essendo né amante dell’esercizio fisico, né superstizioso, per quale motivo adotta questo comportamento???
 

simuoh

Maestro Giardinauta
...E= è come il moroso di mia sorella...CALVO
..adesso vado ad acculturarmi sulle piante...ciao kevin!!!!!!!!!
 

marco837

Florello Senior
Che bel gioco!
per ora mi sto concentrando sulla D-E-F
Se le piante fossero state orchidee ci avrei provato anche con quelle... ma per me sono troppo difficili.
intanto formulo le mie teorie, poi tra un po le scrivo e vediamo se riesco ad aiutare qualcuno :)
 

marco837

Florello Senior
D-> appena arriva a casa imposta la stessa ora che era a casa del Signor Tizio.
Poi torna da Tizio e vede quanto tempo ci ha messo per fare avanti e in dietro, e a questo punto conoscendo il tempo di percorrenza regola l'orario di conseguenza

E-> Si é tolto gli abiti e li ha usati per coprirsi il capo/ oppure é calvo, e quindi non puó avere capelli bagnati

F-> Sempronio é un nano, non arriva a premere il tasto del 35° piano.
Ci riesce solo quando piove perché ha l'ombrello, e quindi arriva con l'ombrello a premere il pulsante.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
F) Il Sig. Sempronio lavora al 35° piano di un edificio.
Utilizza tutte le mattine un ascensore fino al 25° piano poi sale a piedi fino al 35°.
Quando piove però sale fino al 35° in ascensore.
Non essendo né amante dell’esercizio fisico, né superstizioso, per quale motivo adotta questo comportamento???

E' un nano e quando piove ha l'ombrello, e quindi con l'uso dell'ombrello riesce ad arrivare al bottone del 35° piano :lingua:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
3) portulaca a fiore doppio o portulaca grandiflora
 

simuoh

Maestro Giardinauta
...c= PORTULACA GRANDIFLORA...

..e così penso di aver dato il mio contributo...

..ARMATA...ma dove siete?????????????..

..in bocca al lupo a tutti....

...la D=come dice marco va da tizio piglia l'ora torna regola l'orologio e poi torna da tizio e guarda quanto ci ha messo per andare avanti e indietro.....credo...


....F=povero nano che può schiacciare solo con l'ombrello il tasto 35 in ascensore...ah.ah.ah.ah.ah
 
Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest
A) Astrantia maggiore famiglia Apiaceae

B) Monarda Didyma famiglia Labiate

Sulla C, ho ancora dei dubbi.
 
R

Riverviolet

Guest
Quoto Marco 837 per le risposte di logica, copia/incollare non mi piacerebbe nemmeno un po'.

:D :lol:
 

winnie80

Giardinauta Senior
C portulaca grandifolglia

D come ha detto marco...guarda l'ora a casa del primo vecchietto,mette la stessa al suo pendolo,fa anvanti e indietro a vede quanto impiega ,cosi' poi mette l'ora giusta
E e' calvo
F e un nano e arriva solo al 25,solo quando piove,avendo l'ombrello arriva al 35

....le altre piante....:ros:
la A mi sembrava un'echinacea speluccata....:martello::lol:
 

marco837

Florello Senior
Ricapitolando:

A-> Astrantia maggiore famiglia Apiaceae

B-> Monarda Didyma famiglia Labiate

C-> Portulaca grandiflora/portulaca grandifolglia

D-> appena arriva a casa imposta la stessa ora che era a casa del Signor Tizio.
Poi torna da Tizio e vede quanto tempo ci ha messo per fare avanti e in dietro, e a questo punto conoscendo il tempo di percorrenza regola l'orario di conseguenza

E-> Si é tolto gli abiti e li ha usati per coprirsi il capo/ oppure é calvo, e quindi non puó avere capelli bagnati

F-> Sempronio é un nano, non arriva a premere il tasto del 35° piano.
Ci riesce solo quando piove perché ha l'ombrello, e quindi arriva con l'ombrello a premere il pulsante

P.S. questo giro ho fatto un po di copia incolla
 
Alto