• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
V

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ok allora posterò sul forum una domanda su questa crassula. comunque Grazie!
    io vivo a Roma non al nord quindi penso che non ci saranno problemi a tenerla fuori in serra fredda. A roma difficilmente si scende sotto i 5°c inverno, ma tenendola a secco di acqua per un bel po e coperta insieme ad altre piante col TNT credo ci starà bene. anche perche tu stessa hai detto che la tieni fuori in balcone, quidni è abbastanza rustica.
    purtroppo su internet non trovavo nulla e le poche informazioni mi davano come temperatura minima per qst pianta 15°c, mi era sembrato un po strano.
    unica cosa se puoi aiutarmi. siccome ho fatto delle talee da qlc mese di springtime e hanno da poco iniziato a "prendere", se qst inverno le lascio fuori c'è rischio che muoiano essendo le talee piu delicate con un apparato radicale è piu delicato?
    Ciao .
    Ti rispondo da qui. Ti posso dire che la coltivazione è semplice, come tutte le crassule. Posizioni soleggiate e terriccio ben drenato x cactus.
    L'unica particolarità è che fiorisce a gennaio.
    Sulle protezioni invernali non so proprio cosa dirti, xkè la mia è coltivata perennemente all'esterno sul balcone.:(
    Ti conviene postare sul forum xkè sicuramente qualcuno che la coltiva a nord lo trovi, e che qundi saprà darti qualche informazione circa le protezioni in serra.
    Ciao :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto