• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizio d'inverno

alcol

Bannato
MILANO, 28 e 29 Novembre INIZIO D'INVERNO

Villa Necchi Campiglio, Via Mozart, 14 MILANO


:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Ci dovrebbe essere: POZZI e RIBONI e poi, non so...

Ne parlavo a Varese proprio con Riboni "per l'affluenza amatori e non..." :lingua:


:inc::hands13::hands13::martello2

ALCOL
 

alcol

Bannato
Sara', credo, come per Varese! dentro la Villa vi saranno bancarelle di Orchidee con tutte quelle che non si sono mai viste nei supermercati o piccoli fiorai vari :D
 

alcol

Bannato
Pozzi (Orchideria di Morosolo di VARESE c'e' in quanto ha l'annuncio sul suo sito), Riboni non ha l'annuncio sul sito ma ne parlavamo alla mostra di orchidee di ALAO a Varese ... altri non so... ma i 2 non son "poco" :D per chi e' interessato ad orchidee che non si trovano in supermercati e' una ghiotta occasione...


INIZI DI INVERNO. Sapori, profumi, colori.


Villa Necchi Campiglio

Casa-Necchi-Campiglio.jpg


Mostra-mercato.Viole, bacche, ciclamini, bergenie, bulbi, arbusti da bacca, camelie sasanque, orchidee affiancate a “introvabili” prodotti dell'eccellenza orticola piemontese in un pot-pourri di colori, profumi e sapori per orti, frutteti, terrazze e giardini. Da ammirare gli erbari botanici pressati di Stuart Thornton. Mostra di acquerelli di Silvia Molinari. A cura dell'Accademia Piemontese del Giardino. In collaborazione con Gardenia.
Sabato 28 e domenica 29 novembre 2009 Villa Necchi Campiglio ospiterà la prima edizione de “Inizi di inverno. Sapori, profumi, colori”, mostra-mercato organizzata dal Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con l'Accademia Piemontese del Giardino presieduta dall'architetto Paolo Pejrone, già regista per il FAI della “Tre giorni per il Giardino” e della “Due giorni per l'autunno” al Castello di Masino (TO) e de “I fiori del risveglio” ospitata a marzo a Villa Necchi.
La manifestazione permetterà di conoscere e acquistare fiori, frutti e prodotti dell'orto della stagione invernale e si svilupperà nel giardino della Villa, oltre che in alcuni spazi interni e nel campo da tennis opportunamente coperto. Protagonistidell'esposizione una trentina di espositori – accuratamente selezionati dall'Accademia Piemontese del Giardino sulla base della qualità e della tipicità territoriale – che presenteranno a Villa Necchi i prodotti dell'eccellenza orticola piemontese, come pere madernasse, mele renette, peperoni di Carmagnola, patate blu di montagna, zucche, porri di Cervere, in una cornice colorata e profumata di viole, ellebori precoci, camelie sasanque, orchidee rare, ciclamini, bergenie bulmi, arbusti da bacca. In mostra, fra gli altri, collezioni di rosmarini in fiore, aromi da cucina, erbe aromatiche per minestroni e peperoncini piccanti.
E ancora, raffinati ricami floreali per il giardino, erbari botanici pressati dell'artista inglese Stuart Thornton e una selezione di acquarelli botanici della pittrice Silvia Molinari.
Nel corso della manifestazione verranno inoltre organizzati numerosi incontri e conferenze sul tema degli orti e dei giardini, secondo il seguente programma:



Sabato 28 novembre:
  • alle ore 11.30 Francesca Marzotto Caotorta, scrittrice e giornalista, presenterà l'ultimo libro di Paolo Pejrone, “La pazienza del giardiniere” (Einaudi).
  • alle ore 15 Franco Perfetti, giornalista e direttore di VilleGiardini, presenta “Tenendo innanzi frutta” di Isabella Dalla Ragione (Petruzzi Editore).
  • alle ore 16.30 dimostrazione di composizioni di frutta e ortaggi a cura di Margherita Angelucci di Foglie, fiori e fantasia. In collaborazione con Gardenia.
Domenica 29 novembre:
  • alle ore 11.30 dimostrazione di composizioni di frutta e ortaggi a cura di Margherita Angelucci di Foglie, fiori e fantasia. In collaborazione con Gardenia.
  • alle ore 15 presentazione della Agenda 2010 di Gardenia, illustrata da Silvia Molinari.
  • alle ore 16 Julius Höh, Amministratore Delegato di ANDREAS STIHL, parlerà di “Ecologia applicata – Mulching, compostaggio e carburanti ecologici”.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

non so, forse vi e' un biglietto a pagamento! INAUDITO :D

http://www.fioriweb.it/bacheca/Campagna_fai.html
Per mettere a confronto prodotti e tradizioni, a Villa Necchi saranno presenti produttori piemontesi e pugliesi, oltre al COSVICOMM, il consorzio per lo sviluppo della collina e campagna materana, che farà conoscere i prodotti alimentari tipici della Regione Basilicata: olio extra vergine d’oliva, pasta biologica, miele, conserve e vino, prodotti da forno, peperoni secchi, pesto di pistacchio e formaggi di latte bovino e caprino.




Orario di apertura al pubblico:
La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 18.


Biglietti di ingresso:
Manifestazione: Adulti € 5; Ridotti (4-12 anni) € 4; Iscritti FAI € 4.
Manifestazione + visita alla Villa: Adulti € 10; Ridotti (4-12 anni) € 6; Iscritti FAI € 4.


Per informazioni:
Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14 – Milano tel. 02.76340121; fainecchi@fondoambiente.it


Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
ok,ci sarò!
alcol tu vieni?

Caro Mark, te fosti il mio primo "amico" qui sul tool "amici" sul forum!
poi un giorno mi hai cancellato!

poi hai dichiarato che "non mi hai voluto salutare" (a prescindere fossi io)

Ora, ... che dovrei pensare? essere contento? :squint: non so...

Certo non ti odio ma non sono molto contento, non credi? :fifone2::rolleyes:

Per il resto sto pianificando la cosa ma devo vedere! di certo i voli Roma-Milano ci sono ogni ora e costano poco ma... insomma devo vedere! sai non e' proprio dietro l'angolo...

A varese ci sono venuto per scopi personali e con la macchina da Roma (invece che in volo e poi auto a noleggio) sempre per scopi personali (piante non trasportabili se non su ruote)...

Vediamo, posso dirti...
:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Io ci sarò sicuramente figuriamoci!!!:mazza::lol::eek:k07:
però mi sa che niente orchi per me...:cry:
sarà comunque un piacere incontrarvi!:love_4:
non vedo l'ora!!
:Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Caruciaaaaaaaaaaaaaaaa
dai che se tutt va alla meglio vengo anche io!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Sempre che mi volgliate!!! :lol::lol::lol:
:love_4:
 
M

mark96

Guest
Caruciaaaaaaaaaaaaaaaa
dai che se tutt va alla meglio vengo anche io!!!
Sempre che mi volgliate!!!

no che nn ti vogliamo! :mazza::martello2
scherzo dai! :ciglione: :eek:k07:
per chi vuole (come a varese che faccio babbo natale :martello::ciglione::D)
ho:
-talee di crassula ovata
-sedum che nn conosco
-sedum palmeri
-sedum album
-agave americana variegata
-rizomi di ninfea
-tradescantia pallida
-semi di piante tropicali (banksie e callistemon in gran quantità :eek:k07:)
ciaoooooooooooooooooooooooooo
 
Alto