• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

giusalvo

Giardinauta Senior
Sono sempre io, con un altro dubbio:
echeveria_setosa.jpg
[/IMG]
questa l'ho comprata con il cartellino del nome e, come potete notare, si chiama Echeveria setosa,

ma a me sembra più una Echeveria derembergii (uguale a questa)
echeveria_derembergii.jpg
[/IMG]

e questa è la setosa
echeveria_setosa_2.jpg
[/IMG]

grazie e saluti a tutti :flower: :Saluto: :flower:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Reginaldo, rispondo qui al tuo messaggio privato , non mi permette di farlo dallo spazio preposto, perchè il tuo spazio è pieno e dovresti cancellare un po' di messaggi non più necessari.

Ora ho le idee molto confuse e non saprei scegliere fra E. derembergii, E. setosa, E. glauca ssp pumila. Comunque hai ragione il nome setosa è dovuto alla peluria, che sembra seta, sulle foglie della pianta; una sorta di peluria appena visibile da vicino, è presente anche nella mia pianta, che ora ha fiorito e i fiori sembrano quelli della setosa, perciò ritornerei al nome originale del cartellino trovato sulla pianta al momento dell'acquisto. Grazie di tutto, cordiali saluti :flower: :Saluto: :flower:

http://digilander.libero.it/farora/giardinaggio/forum/echeveria_setosa_fiorita.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Ultima modifica:
Alto