• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fregatura o buddleja?

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi buon giorno a tutti....tempo fa ho acquistato questa piantina come b.davidii, ma adesso che è fiorita non mi sembra più lei, e soprattutto niente profumo...il fiore sembra "piumoso" tipo spennacchiato...sarà OGM???????:squint
p5250278.jpg

ditemi voi....io aspetto
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ti dico ciao...:Saluto:
meglio che niente x tirarti su il 3d :embarass
...non preoccuparti, ora arrivano gli identificatori ufficiali.:D
 

valekrupp

Giardinauta Senior
direbbero di si per buddleja??
ma iL profumo? se lo sono scordati quando me l'hanno venduta??? e poi altra domandina...quando guardo le foto su internet la pannocchia ha dei fiorellini ben definiti....invece la mia sembra dopata...tipo sovraccaricata di pistilli....ma che è??? c avete fatto caso??
 

Federica

Master Florello
Non è come quelle che crescono selvatiche lungo le strade, per il colore, perlomeno, ma non profuma??!!!
Il fiore le assomiglia molto.
 

Federica

Master Florello
BuddlejaDavidii.jpg


io conosco questa, ma chissà quante varietà ci sono,la tua sarà una varietà differente. Comunque i fiori profumano maggiormente al tramonto e all'alba....riprova....stasera...:storto::storto::D
 

Luis 22

Giardinauta
Puoi fare una fotografia migliore delle foglie e dei rami?
Da quel che si vede le foglie sembrano proprio le sue (anche se le foglie di Buddleja dovrebbero stringere un po' di più in punta, ma dipende da varie specie), idem per la forma del fiore.
L'unica differenza è l'aspetto piumoso del fiore stesso come giustamente hai detto! Potrebbe essere un'altra varietà o un ibrido.
 
Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
aspita...tante davvero....ma la mia ndò sta????
fede aiutami tu quella della foto grande era quella che mi aspettavo di avere ma.......boh....lui vedo di fotografare le foglie.....fate conto che la pannoccia è mooolto piccola tipo appena 5 cm vado e torno
 
Alto