• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini letture intuitive

elena_11293

Master Florello
certo!! appena riesco, okay? (ad esempio nel primo pomeriggio avevo un tosatore d'erba impazzito lì del vicino e proprio non ce la facevo.........)
a dopo :)
 

elena_11293

Master Florello
inanto non sono ancora giunte notizie da parte di chi le ha già ricevute....

però, ho appena notato una cosa riguardo a quella generica che avevo fatto stamattina ad apertura thread per dare un'idea di cosa intendessi. già in generale mi è suonata per l'anda che la giornata ha avuto per me, ma ora mi sono ricordata di questo che avevo scritto:

anche il saper essere padroni del proprio spazio è importante.

e, be', la macrosezione in cui stiamo scrivendo si chiama: IL NOSTRO SPAZIO....

poteva quindi essere un input quasi letterale (nel senso che si riferiva al ns uso dello spazio personale nel forum), non del tutto metaforico (spazio personale in generale durante la giornata) come credevo all'inizio!
mi è piaciuto notarlo :) ed è qualcosa che succede in effetti con l'intuizione: arriva quel che arriva e può essere tante cose per noi se decidiamo di dare un senso, ma quello cmq indicato lo si capisce bene dopo.
 

Sevi

Fiorin Florello
sevi, per te mi è venuta questa cosa qui:



sì, una zangola (quelle di una volta per fare il burro)!!! c'eri tu che zangolavi....

la sensazione che ne è venuta è stata: quello di cui ti stai occupando richiede costanza e attenzione. e tu lo stai facendo proprio con quelle qualità! prosegui così, per vedere il risultato che desideri :)



Sì, è vero Elena :azz:

E' proprio qualcosa di specifico, anzi due!
Una parte coinvolge l'aspetto emotivo-spirituale, e l'altra quello fisico.

Attenzione: è ciò che precisamente, con costanza, sto facendo...anche perché ne ho bisogno, per entrambe le parti in questione.
Attenzione che, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto emotivo, è completamente spontanea in tal senso, nonostante alcune volte io abbia momenti di vuoto assoluto in cui nemmeno so chi, o cosa, sono.

Grazie!!! :love_4:




cara alfa, nel tuo caso ho visto questo:



esattamente qualcuno che si dondolava, e tu vicino al palo dell'altalena che guardavi, tenendoti.

la sensazione è: una situazione costantemente mutevole ti toglie equilibrio interno. c'è qualcosa che puoi fare al riguardo per sentirti meglio, più stabile, e tu sai cos'è. (quest'ultima parte è un po' criptica, lo so, ma è venuta proprio così..)


Ecco però...mi si addice pure questa, in un certo senso, volevo solo dirtelo.
Ri-grazie! Della lettura singola e particolare :flower: nonché di questo duplice piccolo capitolo che ne è derivato involontariamente, e in cui mi ritrovo :flower:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Sì, è vero Elena :azz:

E' proprio qualcosa di specifico, anzi due!
Una coinvolge l'aspetto emotivo-spirituale, e l'altra quello fisico.

Attenzione: è quello che precisamente, con costanza, sto facendo...anche perché ne ho bisogno, quindi l'attenzione è spontanea in tal senso, nonostante alcune volte io abbia momenti di vuoto assoluto in cui nemmeno so chi, o cosa, sono.

Grazie!!! :love_4:


:D molto molto felice se ti ci sei ritrovata e può aver dato ispirazione anche a te!! mi piace lavorare d'intuizione, ma di certo è ancor più bello per me se agli altri dà qualcosa..
:love_4:




Ecco però...mi si addice pure questa, in un certo senso, volevo solo dirtelo.

guarda, questo succede SPESSISSIMO!!!!!! a chi non ci crede lo dico scherzando (che non è mica che voglio far cambiare idea alla gente..) ma per me l'universo davvero è olografico per cui ogni cosa trova rispecchiamento nelle altre....basta saper guardare :hehe:



Ri-grazie! Della lettura singola e particolare :flower: nonché di questo duplice piccolo capitolo che ne è derivato involontariamente, e in cui mi ritrovo :flower:


prego!!! e grazie a te per aver partecipato dando addirittura avvio alle danze! :love:
 

Sevi

Fiorin Florello
:D molto molto felice se ti ci sei ritrovata e può aver dato ispirazione anche a te!! mi piace lavorare d'intuizione, ma di certo è ancor più bello per me se agli altri dà qualcosa..
:love_4:


guarda, questo succede SPESSISSIMO!!!!!! a chi non ci crede lo dico scherzando (che non è mica che voglio far cambiare idea alla gente..) ma per me l'universo davvero è olografico per cui ogni cosa trova rispecchiamento nelle altre....basta saper guardare :hehe:

prego!!! e grazie a te per aver partecipato dando addirittura avvio alle danze! :love:


Sai che...il 16 Luglio...ho avuto un bellissimo incontro :)
Con una cagnolina prima, che mi ha visto ferma in bici e mi è corsa incontro facendomi un sacco di feste :love: e appena dopo con la sua "padroncina", una donna di un anno + grande di me, con la quale ho trascorso oltre un'ora a chiacchierare, di cose molto serie e anche scherzose, una perfetta sconosciuta, ovviamente.
L'essere sconosciute non ci ha impedito di raccontarci qualcosa di molto intimo sulle nostre vite, è stato speciale davvero, e io credo fosse un regalo di qualcuno che avrebbe compiuto gli anni proprio il giorno dopo (non posso dire chi, anche se credo si possa intuire).
Troppe coincidenze che hanno favorito quell'incontro, e io alle coincidenze credo poco, di solito...ecco il perché di questa mia convinzione, diciamo così.

Ci siamo scambiate con entusiasmo i numeri di telefono, con l'intenzione di trovarci prossimamente per una cena insieme, o una pizzata.
Poco dopo i saluti io ho pensato: "Mah...chissà cosa accadrà, magari siamo così contente di esserci incontrate...e poi finisce, invece, che non ne facciamo niente" :confuso:

Un'oretta + tardi ricevo un sms :)
Era lei, mi diceva che era contenta di avermi conosciuta, le ho sùbito risposto che per me era la stessa cosa, la ringraziavo perché il suo messaggio mi aveva fatto tanto piacere.

Un'oretta ancora, io torno a casa e ricevo il secondo.
Rispondo di nuovo, augurandole buona serata, e poi...lei mi manda il terzo, scrivendo: "Buona continuazione, e sii sempre solare perché sei nel cammino giusto!"

Ora...si fa fatica, forse, a capire dove stia il nesso.
Ma sono certa che tu riesci a vederlo :)
Così...mi ci hai fatto pensare con le parole della tua mini-lettura, credo che domani mattina la chiamerò per organizzare questa cena in sospeso.

Sei speciale, Elena, mi sto togliendo un "mezzo peso" perché era da un po' che volevo dirtelo. Grazie ancora :flower:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
cara alfa, nel tuo caso ho visto questo:



esattamente qualcuno che si dondolava, e tu vicino al palo dell'altalena che guardavi, tenendoti.

la sensazione è: una situazione costantemente mutevole ti toglie equilibrio interno. c'è qualcosa che puoi fare al riguardo per sentirti meglio, più stabile, e tu sai cos'è. (quest'ultima parte è un po' criptica, lo so, ma è venuta proprio così..)

carissima Elena sai che ti dico??? ci hai preso di brutto, io sono costantemente mutevole e sto trovando il mio equilibrio nei miei bimbi (che tra l'altro spesso guardo dondolare sull'altalena) e nel mio compagno!!! grazie!!! è stato davvero interessante e simpatico!!! :love_4:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
:)Certo hai riscosso parecchio successo!!! meno mele che mi ha incuriosito subito e ho preso la palla al balzo, adesso c'è la fila! alla prossima!!!:hands13::hands13::hands13:
 

elena_11293

Master Florello
hei ci sono anche io.
Reading per me?

eccomi finalmente qui!

pin, per te è venuto questo:



la foto che ho scelto è di un lime e ricorda molto l'immagine che ho visto, ma mi sento di dire che poteva anche essere un limone in realtà, non ancora maturo quindi ancora piuttosto verde. la posizione che aveva era quella, la sensazione è andata sul succo che contiene e soprattutto sulla sua acidità. e poi anche un po' sulla freschezza. inoltre, sull'essere strizzato, da cui l'uscita di quel succo (all'esterno si vedevano le gocce)..

la lettura: qualcosa di delicato (un femminile un po' vulnerabile) viene stretto con troppa forza (da un maschile un po' grossolano), per cui ne esce qualcosa che viene percepito come acido all'esterno. non può essere che così, se le cose van in quel modo, è la conseguenza logica.
...però, le due parti possono trovare un modo diverso di interagire tra loro. nel qual caso non è nemmeno immaginabile al momento cosa potrebbe venirne, quali altri succhi potrebbero uscirne...
(ho sentito di scriverla così, ma in realtà sento pure che i 'succhi' in quel caso sarebbero dolci. pur se non stucchevoli, anzi!, molto gradevoli :))
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ciao.
Gradirei anch'io una bella Reading!
Aspetto con pazienza.


eccoci, parsifal :)
nel tuo caso, come poi per nikkus, l'immagine è venuta chiarissima all'istante. ma, a differenza che in quel caso, quando l'ho cercata in rete...era proprio lì, identica! questa:



esatto, un francobollo di vecchia tiratura, dal fondo di quel preciso colore... (sorrido ancora per l'averlo visto nella mia mente e poco dopo sullo schermo :))

sensazioni collegate: passato, cartoline, ricordi, rivedere qualcuno..

lettura: hai ricevuto notizie da qualcuno che non vedevi da tanto e che è importante per te? o forse, le stai per ricevere.. di certo, c'è una persona importante per te che appartiene al passato e che è ancora presente. è come se ti stesse facendo visita proprio ora. la sensazione è netta!

sento anche di dirti: dài un'occhiata al francobollo dell'immagine, ci potrebbe essere qualcosa che per te ha anche maggior significato...

:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
elena, se per caso riuscissi anche per me, te ne sarei molto grato :)

ma sì che ci son riuscita! ecco qui:

nikkus, anche per te l'immagine è venuta subito subito, era un mix di queste due:




esatto, come una nave dei pirati (subito ho pensato: proprio tipo quelle che tanti qui nel forum usano nelle loro firme, e su alcune addirittura veleggiano!), però era proprio un misto delle due perché era scura come la prima e in quella posizione, ma era più ben messa (più nuova) e la scena era sull'imbrunire come nella seconda foto, forse un pochetto più scuro, cioè meno tramonto dorato..
mi spiace ma non ho trovato una foto unica che riunisse tutto...riesci cmq a farti l'idea?

ad ogni modo, le sensazioni collegate sono state: la nave è all'ancora, attesa d'imbarco, poi parte

quel che ne è venuto è stato: non so se riguarda l'imbarco su uno dei 'vascelli' naviganti nei mari del forum, oppure se è qualcosa di più metaforico, oppure ancora se saranno vere entrambe le cose e magari perfino che tu ti faccia un reale viaggetto in barca.... comunque: sembra proprio che tu stia per partire, per qualcosa che sarà decisamente un'avventura (probabilmente, di vita, cioè importante per te). la sensazione è che sarà anche abbastanza lunga e che, anche dovessero esserci tempeste (quando si viaggia in mare aperto può accadere, no?), cmq va ricordato che la nave su cui viaggi è solida, resistente e quindi le eventuali tempeste le può superare senza problemi :) questa parte finale è suonata importante => il ricordarlo, in caso, in quei momenti.

be', non mi resta che dirti: buon vento!!, nikkus :D (così un'amico di una zona di regate mi ha detto si saluta chi 'va per mare'..)
 

elena_11293

Master Florello
carissima Elena sai che ti dico??? ci hai preso di brutto, io sono costantemente mutevole e sto trovando il mio equilibrio nei miei bimbi (che tra l'altro spesso guardo dondolare sull'altalena) e nel mio compagno!!! grazie!!! è stato davvero interessante e simpatico!!! :love_4:

ma che piacere mi fa, proprio tanto!!!! :D :D



:)Certo hai riscosso parecchio successo!!! meno mele che mi ha incuriosito subito e ho preso la palla al balzo, adesso c'è la fila! alla prossima!!!:hands13::hands13::hands13:

be', dai, proprio la fila non si vede.....però sono certo contenta tu abbia avuto voglia di 'buttarti' tra i primi e abbia chiesto, grazie :)
alla prossima!! :Saluto:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Sai che...il 16 Luglio...ho avuto un bellissimo incontro
Con una cagnolina prima, che mi ha visto ferma in bici e mi è corsa incontro facendomi un sacco di feste e appena dopo con la sua "padroncina", una donna di un anno + grande di me, con la quale ho trascorso oltre un'ora a chiacchierare, di cose molto serie e anche scherzose, una perfetta sconosciuta, ovviamente.
L'essere sconosciute non ci ha impedito di raccontarci qualcosa di molto intimo sulle nostre vite, è stato speciale davvero, e io credo fosse un regalo di qualcuno che avrebbe compiuto gli anni proprio il giorno dopo (non posso dire chi, anche se credo si possa intuire).
Troppe coincidenze che hanno favorito quell'incontro, e io alle coincidenze credo poco, di solito...ecco il perché di questa mia convinzione, diciamo così.

Ci siamo scambiate con entusiasmo i numeri di telefono, con l'intenzione di trovarci prossimamente per una cena insieme, o una pizzata.
Poco dopo i saluti io ho pensato: "Mah...chissà cosa accadrà, magari siamo così contente di esserci incontrate...e poi finisce, invece, che non ne facciamo niente"

Un'oretta + tardi ricevo un sms
Era lei, mi diceva che era contenta di avermi conosciuta, le ho sùbito risposto che per me era la stessa cosa, la ringraziavo perché il suo messaggio mi aveva fatto tanto piacere.

Un'oretta ancora, io torno a casa e ricevo il secondo.
Rispondo di nuovo, augurandole buona serata, e poi...lei mi manda il terzo, scrivendo: "Buona continuazione, e sii sempre solare perché sei nel cammino giusto!"

Ora...si fa fatica, forse, a capire dove stia il nesso.
Ma sono certa che tu riesci a vederlo
Così...mi ci hai fatto pensare con le parole della tua mini-lettura, credo che domani mattina la chiamerò per organizzare questa cena in sospeso.

Sei speciale, Elena, mi sto togliendo un "mezzo peso" perché era da un po' che volevo dirtelo. Grazie ancora :flower:


[mi scuso, ma ho dovuto togliere un po' delle faccine che avevi postato tu sennò non mi postava il msg..]

se ti rispondo solo ora, pur avendo letto nel pomeriggio, è perché è stato emozionante leggerti sevi e così ho avuto bisogno di un po' di tempo prima di tornar qui, sia per star vicino a quelle sensazioni che per esser più 'lucidina' per risponderti :)
(e poi perché nn ho modo di farlo in vie più private, per cui un reply in ambito pubblico necessitava un po' di riflessione in più, per me)

cmq, quel che di certo ti dico di cuore e ti avrei detto anche privatamente è.. grazie, sevi.

insomma, mi ero commossa quando ti ho letta. così son andata fuori in terrazza e c'era giusto il tramonto. il cielo era rosa. a sud! di solito lo è solo a ovest, invece oggi era rosato anche giusto giusto di fronte a me, molto bello :)

credo di aver sentito e capito, sì, il senso che l'incontro di cui racconti ha avuto per te. sono lieta per te di questi (che effettivamente anch'io chiamo) 'regali' (e che trovo proprio preziosi). tra l'altro, io mi fido moltissimo di quel che arriva quando ci son animali, li trovo messaggeri splendidi, perché ciò che ci passano è lì solo per sostenerci..

e poi quel tuo racconto di un incontro particolare mi ha portato alla mente un incontro di anni fa in cui anch'io ho avuto sensazioni simili, solo che il mio è stato più strano nel suo sviluppo, se si pensa che questa ragazza l'ho conosciuta e mi ci sono poi fermata a parlare perché.....le avevo tamponato l'auto facendo manovra in un parcheggio! eppure, nonostante quell'inizio che nessuno penserebbe portar nulla di buono, poi è stato per me e credo anche per lei molto ma molto piacevole parlarci. nel mio caso l'ho poi rivista ancora qualche volta perché lavorava in un negozio e io ci passavo proprio per compere. poi ha cambiato lavoro e non ne ho saputo più nulla, ma non ho sentito dispiacere per il fatto che non si fosse formata un'amicizia, era stato di senso così, quello stranissimo incontro aveva avuto il suo scopo quando e quanto serviva :)
a voi, l'augurio sia lo stesso e duri quindi quanto ha senso per voi. se vi trovate bene, magari a lungo!

al tuo aver deciso di farmi sapere qualcosa che volevi dirmi da un po', sento di rispondere con qualcosa che anch'io sento da un po'.... anche se non so mica se te l'avrei detto in mancanza di questa occasione! :D
sei una persona, da che 'ti conosco', a cui guardo come uno degli 'esempi' per me importanti al momento, in particolare per come ti vedo 'muoverti': io ci trovo 'presenza salda' e al contempo 'grazia'. e così mi sento anche grata per averti qui :hehe: grazie per essere chi sei!

- edit (perché mi vengon le cose a spizzichi!...)
sei ben intuitiva anche tu, lo sai vero? :) perché...l'idea di questo thread mi è venuta l'altra sera dopo aver giocato con te con le lettere ecc... sei stata davvero ispirante, tanto che il mattino dopo per prima cosa è nato questo!
:love_4:


e qui chiudo, o per gli altri suona un OT troppo OT, mi sa....
:love_4::Saluto:
(anche agli altri che leggono!!)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
domanda per tutti: qualcun'altro di voi ha poi trovato che la prima 'lettura' generale sulla giornata di ieri (quella venuta con il...gorilla!!!:love:) è stata congruente in qualche modo con quel che avete vissuto? dico "qualcun'altro" perché per me sì, decisamente descriveva bene parte di quel che ho vissuto...

un'altra cosa per tutti, che ieri rispondendo a sevi sul fatto che ci si può ritrovare anche in altre 'letture' avevo dimenticato di aggiungere: i componenti dei gruppi che si formano, quale che sia il modo in cui questo avviene, cmq sono in risonanza fra loro per un aspetto o per un altro, o non ci sarebbe proprio stato 'raggruppamento'! questo è un altro dei motivi per cui può accadere (piuttosto facilmente in realtà) di riconoscere cose proprie anche in ciò che viene per un'altra persona... a me, ad esempio, succede quasi sempre! magari è solo uno spunto, oppure una cosa più precisa, ma mi accade. e lo trovo utile, perché mi offre buoni spunti di riflessione in genere!

altra cosa ancora, che può interessare tutti quelli che han deciso e/o decideranno di chiedere una mini-lettura intuitiva: l'intenzione che io ci metto nel farle è che ciò che poi verrà (immagine e sensazioni collegate) sia una cosa utile per la persona che la riceve in quel momento. e poi ci metto pure la fiducia che sia effettivamente così :) niente di più, ma neppure niente di meno!

così, una cosa in più che se avete voglia di farla può essere per voi un'ulteriore fonte di informazioni, spunti, intuizioni utili,.. è lasciarvi a vostra volta ispirare dalle immagini e dalle parole che vi vengono passate, perché come ho scritto a parsifal può essere che ci sia perfino dell'altro importante lì per voi, che solo voi potete vedere... :)

okay, mi pare tutto quel che avevo pensato di aggiungere a quanto già detto.
grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato e per chi vuole 'prenotarsi'... è il benvenuto/a!!

a presto, ciao :Saluto:
 

parsifal

Maestro Giardinauta
eccoci, parsifal :)
nel tuo caso, come poi per nikkus, l'immagine è venuta chiarissima all'istante. ma, a differenza che in quel caso, quando l'ho cercata in rete...era proprio lì, identica! questa:



esatto, un francobollo di vecchia tiratura, dal fondo di quel preciso colore... (sorrido ancora per l'averlo visto nella mia mente e poco dopo sullo schermo :))

sensazioni collegate: passato, cartoline, ricordi, rivedere qualcuno..

lettura: hai ricevuto notizie da qualcuno che non vedevi da tanto e che è importante per te? o forse, le stai per ricevere.. di certo, c'è una persona importante per te che appartiene al passato e che è ancora presente. è come se ti stesse facendo visita proprio ora. la sensazione è netta!

sento anche di dirti: dài un'occhiata al francobollo dell'immagine, ci potrebbe essere qualcosa che per te ha anche maggior significato...

:Saluto:

Ciao Elena,
prima di tutto grazie per le parole e per l'immagine.
Effettivamente al momento esiste un legame tra passato e presente; un passato non molto lontano anzi, abbastanza vicino che mi lega saldamente il cuore e che nessuno mai potrà spezzare.
Sento sempre la mia dolce mamma presente in ogni momento della mia giornata. :love:
E' vero che al momento appatiene al passato, ma per mè è e sarà per sempre il mio presente!
Grazie ancora di cuore per avermi fatto emozionare :flower: :love_4: :flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
pant pant pant. te l'ho detto, ci metto un po' ma poi arrivo. quasi sempre almeno. bello questo 3d, proprio bello. grazie.
oggi per me è un giorno molto particolare, anche se, visto che la misurazione del tempo che ha stabilito l'uomo è una convenzione, per certi versi potrebbero essere così tutti i giorni...
sto sul vago, e mi conosci da troppo poco tempo perchè questo sia un indizio... potrei avere anch'io un reading? ti ringrazio da ora, un sorriso e sereno sabato!
 

Pin

Master Florello
eccomi finalmente qui!

pin, per te è venuto questo:



la foto che ho scelto è di un lime e ricorda molto l'immagine che ho visto, ma mi sento di dire che poteva anche essere un limone in realtà, non ancora maturo quindi ancora piuttosto verde. la posizione che aveva era quella, la sensazione è andata sul succo che contiene e soprattutto sulla sua acidità. e poi anche un po' sulla freschezza. inoltre, sull'essere strizzato, da cui l'uscita di quel succo (all'esterno si vedevano le gocce)..

la lettura: qualcosa di delicato (un femminile un po' vulnerabile) viene stretto con troppa forza (da un maschile un po' grossolano), per cui ne esce qualcosa che viene percepito come acido all'esterno. non può essere che così, se le cose van in quel modo, è la conseguenza logica.
...però, le due parti possono trovare un modo diverso di interagire tra loro. nel qual caso non è nemmeno immaginabile al momento cosa potrebbe venirne, quali altri succhi potrebbero uscirne...
(ho sentito di scriverla così, ma in realtà sento pure che i 'succhi' in quel caso sarebbero dolci. pur se non stucchevoli, anzi!, molto gradevoli :))


Ok sull'acidità.
Sull'essere strizzato, da eventi non persone.
Il maschile grossolano in senso lato? in contrapposizione col mio femminile?
 

Nikikus

Giardinauta
Grazie Elena, ci hai praticamente azzeccato :) Soprattutto con l'immagine del galeone all'imbrunire.
Grazie ancora :D
 
Alto