• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il primo fiore del mio Nelumbo

mazinga

Master Florello

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma sono quelli che hai seminato quest'anno? :eek:
 

mazinga

Master Florello
no questo è un rizomino che ho avuto tramite scambi;quelli di quest'anno bisognerà aspettare il prossimo per vederli fioriti
 

anna rita 62

Giardinauta
maziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non vedrò più le tue fotooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a parte la rabbia:lol::lol::lol: a me in acqua non fiorisce nulla....
ma ogni volta che apro le tue foto mi si impalla il pc:martello2:martello2:martello2
ciaoooooo
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Cacchiarola che rabbia che i miei si siano liquefatti nell'acqua,ma appena possibile piantero' i tuoi semi cmq complimentoni mazzzzzzzzz
 

mark96

Giardinauta
maziiiiiiiiiiiiii,complimenti,te lo sei meritatoooooooooo :D:D (pensa che io ora sto facendo fare un laghetto anche in montagna!!!!!!!!!!!!!!! siamo in 2 ad essere malatiiiiiiiiii)
 

adhara80

Aspirante Giardinauta
Molto belle complimenti !
Ma come fai coi secchi? Non c'è il rischio che si crei un microclima con zanzare e moscerini ?
Immagino che li tieni abbastanza lontani da casa ...
 

mazinga

Master Florello
sono a 2 metri dalla porta d'ingresso ed intorno a tutta la casa.Le zanzare ci sono comunque nelle mie zone siamo invasi con o senza mastelli ma in uno grande ho messo un pesce rosso e di larve non se ne vedono.
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Forrtunatamente qui di zanzare poco o nulla,nel mio mastello in questi giorni che fa un po piu' freddo non si vede l'ombra di larve,e quando fa eccessivamente caldo Le regalo una caduta d'acqua a pioggia per 5 minuti da circa 50 cm,sembra ringraziare e le zanzare scappano via
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
No maz il mio mastello è troppo stretto per costringere un pesciolino ad una vita di sacrificio alla ricerca di larve contro le punture,quando metto un po di H2O (che date le dimensioni è soggetto a molta evaporazione),quasi tutte le sere faccio in modo che l'acqua caschi dall'alto e che trabocchi dal mastello in modo tale che le larve scivolano via...
 

mazinga

Master Florello
secondo me è un valido sistema.Svuota un po' la cartella dei tuoi messaggi cosi ti posso scrivere in mp
 
Ultima modifica:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Bo non lo so ammetto che è stata una scoperta casuale,ma non metto in dubbio che bisogna notare ogni minimo cambiamento nelle propie piante,in questo modo che si ottengono risultati particolarmente piacevoli.
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Fatto Maz,cmq penso per logica che il ricambio d'acqua permetta una maggiore ossigenazione senza troppo modificare il microsistema per cui le zanzare si trovano a disagio,anche se poi vanno a deporre nel sottovaso di fianco alle ninfee...pero' funziona
 
Alto