• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento terrazzo + nuovi acquisti

Ale69

Bannato
CLEMATIS PRESIDENT E HAGLEY IBRID
aggterrazzo5001.jpg
[/IMG]
aggterrazzo5002.jpg
[/IMG]
aggterrazzo5003.jpg
[/IMG]
ORTENSIE BIANCHE E AZZURRE
aggterrazzo5004.jpg
[/IMG]
aggterrazzo5005.jpg
[/IMG]
aggterrazzo5007.jpg
[/IMG]
CAMPANULA GRANDIFLORA E GARGANICA
aggterrazzo5008.jpg
[/IMG]
aggterrazzo5009.jpg
[/IMG]
aggterrazzo5010.jpg
[/IMG]
IBISCO ROSA SINENSIS
aggterrazzo5012.jpg
[/IMG]
 

Papyrus

Master Florello
Bellissima la clematide :love: di recente ho visto dal vivo il fiore, uno solo :( :D
L'ibisco, credo che devi ripararlo d'inverno, in sicilia questa varietà è diffusissima :)
Complimenti :)
 

Ale69

Bannato
Bellissima la clematide :love: di recente ho visto dal vivo il fiore, uno solo :( :D
L'ibisco, credo che devi ripararlo d'inverno, in sicilia questa varietà è diffusissima :)
Complimenti :)

Si quello color salmone è dell'anno scorso riparato in inverno , mentre quello giallo e una new entry e varrà riparato anche lui :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Belleeeeeeeeeeeeeeeee!!! :love: :froggie_r

Ale...la campanula grandiflora sembra un platycodon, ci somiglia tantissimo!
Era cartellinata proprio così? :embarrass
Cmq è bellissima, a me il platy è sempre morto :cry: e le campanuline prese a marzo stanno facendo solo foglie :cry:

Seeeeeeenti però...a me MI piace assai l'hibiscus giallo :fischio:

Il plumbi...che tenerooooooooo :love:
Ricordi cosa dicevamo l'altra volta? Sulle clematidi, i plumbi e la pazzia? :D
Ecco...ho concluso che te sei meno pazzo di me dal momento che almeno con le clematis puoi sbizzarrirti quanto a varietà...io coi plumbi posso stare solo a due uff!
Magari potessi avere quello bianco! :cry:

Complimenti Ale...:hands13:
 

Ale69

Bannato
è il platycodon Sevi giusto hai ragione :) ho scritto io campanula grandiflora per generalizzare nel caso qualcuno nn la conoscesse
 

eriqa

Florello
che meraviglia...però sei uno spendaccione...:lol: :lol: proprio come me per le orchidee...:lol: :lol: tanto riuscirò prima o poi a fartela comprare una..
 

elle61

Guru Giardinauta
Belle le clematidi, le ortensie, il miniplumbago...
Originali gli ibiscus, colori non banali.

Complimenti.

elle
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravo Ale anche se le avevo già viste,hai fatto degli ottimi acquisti,l'ibisco è molto bello,io ne ho visto uno simile ma doppio e un'altro sempre doppio color arancio e mi sono pentita di non averlo preso!!!ciao ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Sempre bellissime le clem: ma fino là, quasi al soffitto, ci arriva il sole?
L'ortensia bianca sembra un po' alla mia! L'ibisco giallo già visto.... meraviglioso!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao Ale,
sai che ho un miniplumbago come il tuo? Adesso è stracarico di boccioli. Quando fioriranno sarà spettacolo puro. E il tuo come è messo? E' prossimo alla fioritura anche lui? Quelli che ho di sotto, che sono più grossi, sono un po' indietro. Ho voluto comperarne uno mini per averlo sul balcone e godermelo meglio.
Oggi era il compleanno di una mia collega e così le ho mandato una mail di auguri con una bellissima foto di un plumbago presa da internet.
Risposta: grazie mille! Visto che ti piacciono tanto le ortensie ti manderò le foto di quelle dei miei...:eek:cat::lol::lol:
Non ho potuto esimermi dal replicare che quel fiore NON era un'ortensia, bensì un plumbago. Mi ha telefonato per dirmi che ha preso nota e sabato ne cercherà uno per lei. :eek:k07:

:Saluto:
 

Ale69

Bannato
Ciao Ale,
sai che ho un miniplumbago come il tuo? Adesso è stracarico di boccioli. Quando fioriranno sarà spettacolo puro. E il tuo come è messo? E' prossimo alla fioritura anche lui? Quelli che ho di sotto, che sono più grossi, sono un po' indietro. Ho voluto comperarne uno mini per averlo sul balcone e godermelo meglio.
Oggi era il compleanno di una mia collega e così le ho mandato una mail di auguri con una bellissima foto di un plumbago presa da internet.
Risposta: grazie mille! Visto che ti piacciono tanto le ortensie ti manderò le foto di quelle dei miei...:eek:cat::lol::lol:
Non ho potuto esimermi dal replicare che quel fiore NON era un'ortensia, bensì un plumbago. Mi ha telefonato per dirmi che ha preso nota e sabato ne cercherà uno per lei. :eek:k07:

:Saluto:

Si ma , se rimane troppo mini nn va bene :D:D, adesso vedo magari ne aggiungo uno maxi :eek:k07: sono alla ricerca di quello bianco e ora è il momento , spero di trovarlo :martello:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Ale,
sai che ho un miniplumbago come il tuo? Adesso è stracarico di boccioli. Quando fioriranno sarà spettacolo puro. E il tuo come è messo? E' prossimo alla fioritura anche lui? Quelli che ho di sotto, che sono più grossi, sono un po' indietro. Ho voluto comperarne uno mini per averlo sul balcone e godermelo meglio.
Oggi era il compleanno di una mia collega e così le ho mandato una mail di auguri con una bellissima foto di un plumbago presa da internet.
Risposta: grazie mille! Visto che ti piacciono tanto le ortensie ti manderò le foto di quelle dei miei...
Non ho potuto esimermi dal replicare che quel fiore NON era un'ortensia, bensì un plumbago. Mi ha telefonato per dirmi che ha preso nota e sabato ne cercherà uno per lei.

:Saluto:

E bravo Teooooooooooooooooo!!! Così si fa!!! :hands13:

Sei un ottimo "plumbicitario"! :food: :lol: :hands13:

Dei miei, a parte il solito più grande che si sta riprendendo benissimo e cresce a vista d'occhio, ma uno nel vaso rotondo sotto al portichetto è partito in quarta non appena ha sentito i primi tepori...ed è già grandino e pieno di bocciòli! :love:
Compie tre anni quest'anno, eppure è come appena comprato, mi darà soddisfazioni il giovinotto :crazy:
Ho fatto una foto ai due primissimi bocciòli, domani o domenica dovrebbero aprirsi, sono a buon punto credo :love_4:
 
Alto