• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boungavillea deperita

madima55

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Circa 20 giorni fa ho comprato questa Boungavillea:
IMG_20141023_105347357.jpg
Quando l'ho comprata sembrava in salute e aveva anche dei fiori. Adesso ha perso i fiori, cosa che può essere normale, ma vedo che le foglie ingialliscono e cadono, a cosa può essere dovuto?!
Grazie a tutti voi.
 

Platycodon

Florello
Ciao. A giudicare dalle foglie accartocciate, e dal giallo secco direi poca acqua. O vaso piccolo con radici fuori che seccano subito.
Ma spiega come la curi però, e se è possibile che sia una delle alternative.
 

madima55

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. L'ho messa in pieno sole come mi è stato detto e ho innaffiato regolarmente. Per il rinvaso mi è stato consigliato di aspettare. Grazie ancora.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Di nulla, figurati :)
Cmq allora può essere si tratti del vaso.
Ma potrebbe essere anche che per l'arrivo dell'inverno le sta perdendo alcune specie sono decidue.
 

angelone54

Guru Giardinauta
A fine ottobre la bouga tende a sfiorire per cui è normale vedere appassire le brattee. La pianta è giovane per cui il vaso, per il momento, va bene.
Le piante, dopo l'acquisto, subiscono uno shock dovuto alla nuova ambientazione dovuta, in particolare, alla nuova e, talvolta cocente esposizione. Occorre avere un po' di pazienza, dopo di che arrivano i risultati. La prossima primavera dovrai sostituire il vaso e predisporre un sostegno alla parete per consentire alla bouga di arrampicarsi. Non far ristagnare l'acqua del sottovaso.:D
 

madima55

Aspirante Giardinauta
Grazie angelone 54. Le tue parole mi hanno tranquillizzata, terrò a mente i tuoi consigli, per adesso ti saluto e ancora grazie!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Alto