• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale siepe?

S

Semola

Guest
ciao a tutto il ng, sono nuovo e inesperto quindi mi rimetto alla vostra esperienza e gentilezza. tra qualche mese riuscirò finalmente ad avere un giardino tutto mio con il quale competere tutti i giorni (...spero). la prima cosa che vorrei fare è "mettere" una bellissima siepe sempreverde e molto fitta lungo il perimetro del giardino. detto questo veniamo al dunque, ho cercato di leggere i vs vecchi post ma ho notato due cosa principali: 1. ogni caso fa storia a se (mi sembra) 2. siete molto cordiali e bendisposti alla domande degli "ignoranti" come me. Forte di questa ultima constatazione formulo la mia breve e concisa domanda (era ora...): quale siepe mi consigliate?
grazie anticipatamente!
SEMOLA :D
 

Noor.

Giardinauta Senior
Toh! Ma Semola come l'aiutante di Merlino - e protagonista- ne "La Spada nella roccia" ?! :D :D Benvenuto!
Certo che le informazioni sono piuttosto risicate.... per cui mi limito a sconsigliarti (in mancanza di dati più succulenti!
) Conifere e Lauroceraso.
Invece, perché non optare su una bella siepe mista... Ah! Due domandine -ine -ine....
Ma la siepe sarà formale (cioé potata in forma regolare) o informale? ;)
E come mai hai deciso che sarà "fitta e sempreverde" tutt'intorno al giardino?
By! :D
 

Eltuena

Guru Giardinauta