• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incredibile... ma vero!

elena_11293

Master Florello
.
qui e là in altri thread lo scorso mese avevo scritto qualcosa riguardo alla micia (ormai prossima a compiere i 19 anni) di mia mamma, perché in quel periodo stava male e come altri qui in ansia per le loro bestioline anch'io ero preoccupata. aveva avuto probabilmente una crisi renale, i vet ci avevano detto che se si fosse trattato di un umano sarebbe stata messa in dialisi e in lista per un trapianto. si era pure aggiunto un probabile ictus, dato che non riusciva più ad avere il controllo di una delle zampine davanti.

devo dire, credevo ci stesse lasciando. le sue condizioni erano davvero preoccupanti e non c'era molto che si potesse fare se non farle delle flebo reidratanti...

ebbene, a distanza di così poco tempo, posso invece dire che sta sempre meglio, addirittura meglio di prima!

eccola a farsi un riposino sul divano, stasera, dopo una giornata in cui s'è goduta anche il giardino :D






ho deciso di postare questo sulla scia della storia di Camilla, per dare con Piera speranza a tutti quelli che rischiano di perderla a causa delle condizioni momentanee dei loro compagni animali. Così... coraggio, che amore e cure i miracoli li fanno e i nostri animali sanno proprio essere portentosi nel riprendersi!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contentissima di leggere questi finali....spero che la micia continui così,l'età c'è,ma noi speriamo che possano stare con noi ancora x molto tempo!!!Fagli tante coccole x me....ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mia che micia portentosa, sono tanto contenta per la sua ripresa.
 

elena_11293

Master Florello
Grazie Lore!!

E grazie Piera!!, sono tanto contenta anch'io, sia per lei che per Camilla :D


:love_4: a tutte e due voi e ai vostri pelosetti!
 

elena_11293

Master Florello
Con gli animali si riprende proprio contatto con la possibilità concreta dei cosiddetti 'miracoli'.... caspita quanti doni ci fanno!!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Carissima,mi ero persa questo tuo msg e purtroppo l'ho letto solo ora:martello:
perdona la mia disattenzione..:( spero che la tua micia stia sempre meglio e che vi possiate fare buona compagnia x lunghissimo tempo:hehe: un bacione a Te e a lei:love_4::Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
grazie anche a te Patty. Lupe ha poi passato decisamente un buon periodo, un paio di settimane fa ha avuto qualche giorno in cui non è stata molto bene così abbiamo ripreso a farle le flebo per sostenere come possibile i reni, ora pare aver recuperato forza di nuovo, va in giardino quando c'è ombra e dorme in casa quando è più caldo, la sera si fa coccolare e io sono felice abbia deciso di stare ancora un po' con noi :)

:love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Lo credo bene!!!!!:hands13::love_4::love_4: è una bellissima miciona dalle un bacetto:love_4: da parte mia e dille che tutte/i tifiamo x lei.:love:
 

Pico86

Giardinauta
Felice anzi felicissimo sempre di sentire notizie del genere.

Spero che la prossima che la riguardi sia per dare notizia che ha raggiunto i 25 e sta ancora meglio di adesso!!!!!!
 

elena_11293

Master Florello
Felice anzi felicissimo sempre di sentire notizie del genere.

Spero che la prossima che la riguardi sia per dare notizia che ha raggiunto i 25 e sta ancora meglio di adesso!!!!!!

grazie!, sarebbe certamente bello :)

(dai miei qualche anno fa si era accasata una micia che aveva vissuto tutta la vita nei giardini del rione, quasi selvatica... avevamo calcolato all'incirca la sua età ricordando che età avevano i figli dei vicini quando l'avevamo iniziata a veder girare in zona e posso dirti che quando è spirata al termine di una giornata trascorsa come le altre, mangiando, uscendo in giardino, riposando, aveva probabilmente 27 anni se non più!)
 

elena_11293

Master Florello
lupe prosegue, con qualche difficoltà ma prosegue. e tiene testa al caldo, a modo suo...


una bevuta




e poi via nel suo posto preferito in questi giorni (sarebbe una cuccia invernale, tant'è che è rivestita in polistirolo, e ne avrebbe una decina d'altre in ogni luogo in casa, ma no, va lì)




e pure s'infastidisce se le si lascia il coperchio aperto!

 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mamma mia, è dolcissima e sono felice che continui a puntare le zampette!
Ognuno si difende dal caldo a modo suo!!!!!
Fai un grattino dietro l'orecchio da parte mia a questo tenerissimo pelouche!!!!:love:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
è bellissima e cicciottosa!!!! :hands13::hands13: anche la mia Camilla beve volentieri l'acqua corrente ma,dal bidet..:lol:i gusti non si discutono!!:hehe:complimenti!!!un bacio cara Elena:love_4:
 

Agatha

Guru Giardinauta
bella e tenera miciotta :hands13:
sorrido a vedere questa strana mania dei gatti "padroni indiscussi"
dei nostri bagni :lol: la mia preferisce la vasca da bagno, della ciotola neanche a parlarne :azz:

p.s. ultimamente ho visto le fontanelle zen per gatti, sicuramente comode per i gatti che preferiscono l'acqua corrente, ma 50 euri mi sembrano un po' troppi.....ecchediamine:(
 

elena_11293

Master Florello
bella e tenera miciotta :hands13:
sorrido a vedere questa strana mania dei gatti "padroni indiscussi"
dei nostri bagni :lol: la mia preferisce la vasca da bagno, della ciotola neanche a parlarne :azz:

p.s. ultimamente ho visto le fontanelle zen per gatti, sicuramente comode per i gatti che preferiscono l'acqua corrente, ma 50 euri mi sembrano un po' troppi.....ecchediamine:(

io son convinta che se pure gliela si prendesse poi non la degnerebbero di uno sguardo, continuando magari a bere ovunque tranne che lì!
 

elena_11293

Master Florello
ciao lupe. so che mi mancherà accarezzare il tuo pelo morbido come seta, il tuo accenno di paso doble quando ti alzavi per andare da qualche parte, la splendida onda bianca che avevi sulla pancia e tante tante altre cose.. ma ora ho solo voglia di ringraziarti per questi quasi 20 anni che hai trascorso con noi e soprattutto per quest'ultimo anno in più che ci hai regalato, e anche per come hai scelto di andartene, a casa, dandoci modo di accettare quanto accadeva, di esserti vicino in questi ultimi giorni e di salutarti.
:love_4:
 
Alto