• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incredibile ma vero: torba sotto le canne

C

Constance Spry

Guest
Come ho già raccontato, sto togliendo delle canne che erano state confinate in un grosso cerchio di cemento per le tubature comunali. Negli anni i rizomi si sono "ammonticchiati" su se stessi, creando una calotta sopra questo tubo. Togliendo i rizomi, ad una certa profondità, ho scoperto, con grande sorpresa, un terriccio scuro, profumato di bosco, del tutto torboso. Ho pensato che siano i rizomi morti ad essersi decomposti in condizioni anaerobiche, formando torba.
Qualcosa del genere è capitato a qualcun altro? Può davvero essere torba o sarà qualche altra cosa?
Inoltre ho constatato come il rizoma della canna profumi di patata leggermente infornata, e mi chiedevo se per caso non fosse in qualche modo commestibile.
 
Alto