• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi trovati in giardino

Walker

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho trovato questo fungo a casa mia, non sono in grado di capire se sia commestibile o meno, posso dirvi che la casa è in una zona di mare e che aveva delle piccolissime radici, io l'ho scippato dal terreno erroneamente mentre volevo controllare appunto se aveva un gambo o no.

Sapete qualcosa in più ?
Spero le foto aiutino a capire.


IMG_20150825_193245.jpg IMG_20150825_193302.jpg IMG_20150825_193311.jpg IMG_20150825_193315.jpg
 
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
è una polyporacea e non vado oltre con la determinazione perchè non si vedono e non si conoscono ulteriori
dettagli necessari per una sicura determinazione.
Comunque nella famiglia delle polyporaceae non ci sono varietà velenose, ma questo non vuole dire che siano anche
commestibili.
Ci sono dei Polyporus commestibili e molto buoni, ma quelli sono riconoscibilissimi e purtroppo non è il caso
del tuo fungo.
:Saluto:
 
Alto