• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose le prime

Barny

Aspirante Giardinauta
http://i654.photobucket.com/albums/uu263/forzabarny/rose/rose026.jpg

http://i654.photobucket.com/albums/uu263/forzabarny/rose/rose023.jpg
http://i654.photobucket.com/albums/uu263/forzabarny/rose/rose013.jpg
http://i654.photobucket.com/albums/uu263/forzabarny/rose/rose010.jpg
http://i654.photobucket.com/albums/uu263/forzabarny/rose/DSCN0130.jpg
http://i654.photobucket.com/albums/uu263/forzabarny/rose/DSCN0117.jpg
http://i654.photobucket.com/albums/uu263/forzabarny/rose/rose003.jpg
rose002.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non amo molto le rose variegate ma devo dire che la foto è notevolissima! Quella gialla assomiglia molto ad una rosa che ho, sai mica come si chiama?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Veramente deliziose, a me invece piace proprio quella variegata...le variegate a fiore semplice o doppio le trovo molto sbarazzine e non pompose come quelle a fiore pieno.

Veramente belle rose per essere su un balcone!
 

Barny

Aspirante Giardinauta
anche io ho pensato la stessa cosa vedendo il tuo topic dell'identificazione che hai aperto...


rosa della Meilland Carte D'Or alberello piccolo Magnifica rosa di un colore giallo brillante intenso il fiore resiste per diverse decine di giorni,i fiori regalano una piacevole macchia di colore in quanto sbocciano tutti insieme.

comuque se queste vi sono piaciute ne ho a pacchi .....solo che perdo un sacco di tempo a caricarle....
sul balcone vengono benissimo le rose basta coccolarle:love_4::love_4::love_4::love_4:
 
E

elicriso

Guest
Le tue rose sono proprio belle e sane; le apprezzo sopratutto come "colpo d'occhio", mi piace come hai abbinato con surfinie, con i verdi dell'edera, del glicine (?), e se non sbaglio compare sullo sfondo una fragola? Se proprio devo indicare una primadonna, scelgo la variegata. Secondo me i vicini dopo aver visto il tuo balcone ti sfideranno in gara.
 

Barny

Aspirante Giardinauta
piu che gare un po mi pigliano per il cu....
mi dico sai ho saputo che da viridea hanno finito le piante.... e un altro gli fa eco dicendo....e si e passato gennaro....
quando mi vedono arrivare con qualche pianta ridono....e mi dicono ma ci stanno....
l'edera non cè l'ho pero non è escludo che prima o poi ....
ROSE della BARNI primo balcone

Imperatrice farah

Big apple
Megastar 04
Blu Monday
Magia nera.....alberello e a cespuglio
Ali dorate
Tramonto estivo
Liola
Occhi di fata
Betty boop
Hanabi rampicante
ROSE della Meilland primo balcone
Gina Lollobrigida alberello
Papa meilland rosa rampicante.
ROSE varie primo balcone
2 Rose rosse scure velutate sconosciute credo che sia una rosa famosa perché ho trovato la stessa varietà in un giardino importante del lago di como… sono piante riprodotte da me da un esemplare che ha mia madre
Rosa ricoprente bianca sconosciuta sviluppa centinaia di roselline microscopiche di notevole impatto
Diverse Rose ricoprenti rosa sconosciuta sviluppa centinaia di roselline microscopiche di notevole impatto moltiplicate in quanto era molto bella. (quest’anno perdero un po di fiori)
Ricoprente rossa con parte centrale bianca sconosciuta sviluppa centinaia di roselline microscopiche di notevole impatto
Una decina di roselline di vari colori gialli-rossi.
Rosa sconosciuta rampicante non conosco ancora il colore in quanto ha molti boccioli ma non sono ancora sbocciati,sarà una sorpresa e il primo anno che fiorisce, lo scorso anno mi è stata regalata da un amico che era tutta malata.
BONSAI da fiore primo balcone
GLICINE fiori viola esemplare molto grande di aspetto sontuoso che monopolizza il terrazzo con i suoi fiori sgargianti che ravvivano in modo esuberante il balcone dal lungo periodo dell’inverno….unica pecca….il profumo è troppo intenso ma inebriante allo stesso tempo.
PRUNUS NUME ALBICOCCO DA FIORE GIAPPONESE FIORI ROSA E LA PRIMA PIANTA IN ASSOLUTO A EMETTERE I FIORI…anche se è troppo bello per tenerlo sul balcone.. quindi per godermi la fioritura lo sposto in casa per qualche giorno.
PRUNUS normale pianta già formata molto bella creata dal mio insegnante di bonsai allievo di un grande maestro giapponese.
Melo giapponese. Grosso esemplare ancora in formazione ma già di grande impatto …..tra un paio di anni sarà pronto.
10 meli alcuni dei quali già a buon bunto di impostazione sono partito da seme.
3 melograni varietà contorta giapponese molto piccoli
2 varieta di chanomelis varieta bianca e rosa (famiglie delle rose fa delle grosse bacche simili a delle mele)
Varie piante da impostare a bonsai appena il tempo lo permetterà
Tulipani 30 bulbi che ogni anno mi donano i loro fiori variopinti
Surfinie
2 Fuxia sgargiante
Gialla e rosa
Viola
Rosa
Rossa –arancio
Gialla

Petunie
Bianca
Viola
2 Viola-Blu
Amaranto
Bianca-viola
Rossa
Bianca-rossa
Rosa
2 colori striati a bicolore con molte sfumature
ROSE della BARNI secondo balcone
Chicca
Rita levi Montalcini.
Dionisia

ROSE della Meilland secondo balcone
Baccarà nera
Carte Blanche
Carte D'Or alberello piccolo
Charles De Gaulle alberello
ROSE varie secondo balcone
Rosa sconosciuta rampicante
Rosa sconosciuta rampicante
2 Rose rosse scure velutate sconosciute
Fiorisce persino a tardo novembre fa molti fiori che durano 2 mesi e mezzo senza sfiorire regalandomi almeno una rosa a natale
Diverse Rose ricoprenti rosa
 
E

elicriso

Guest
Ah, credevo che in alto a destra, dietro il glicine, sul graticcio, fosse edera! Però starebbe bene ricadente all'esterno del balcone, forse darebbe ancora più risalto ai colori delle tue splendide creature. E poi potresti lasciarla fuori in inverno. I tuoi scherzosi vicini sfidali a duello su chi rende più piacevole il proprio balcone, ammettendo in gara sia fiori che bulloni ed accessori automobilistici o cos'altro riusciranno ad inventarsi. Poi lasciate giudicare il vincitore dalle donne della zona: li stenderai! Ciao.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
sinceri complimenti per il tuo ricchissimo terrazzo, sei bravissimo a far vivere cosi' bene le tue rose in vaso,,,,qui dicono tutti che e' difficile farlo : tu dimostri il contrario, " sbandierando" una meravigliosa varieta' di tipi e fiori,,
bellissima la variegata rampicante,,,credo che sia hanaby, mi sbaglio?
ancora complimenti!!!
 

Barny

Aspirante Giardinauta
oggi sono arrivato terzo ad un concorso ....balconi fiorito di venaria.....
purtroppo hanno vinto i soliti balconi con solo surfinie....
anche perche le rose stanno fiorendo solo adesso
poi la rampicante....hannaby e bella perche e stata comprata da barni a masino con i fiori già sbocciati....vedremo il prossimo anno se sarà ancora bella...sapete a volte basta spendere per avere fiori bellissimi, ma poi il bello e vederle crescere....bene...l'anno venturo
il mio balcone lo giudico piu bello....ha fiori molto diversi ....e poi per tutto l'anno inverno compreso....ho una rosa che mi regala sempre almeno un fiore ogni inverno....
appena fiorisce posto una foto perche vorrei capire che qualità sia....

ho comprato altre tre rose i miei vicini hanno ragione .....ora mai è una malatia.....
tempi moderni
rapsody in blu....mi pare che si scriva così l'ho vista su questo sito.....e mi era piaciuta molto
Double Delight
vorrei anche abracadama....mi pare ....anche questa perla l'ho scoperta grazie a voi ma non esiste in nessun vivaio qui a torino....
 
Ultima modifica:

Barny

Aspirante Giardinauta
comunque cazzate ne ho fatte e solo ora capisco perche la mia rampicante di papa meiland ....cresca stentata.....e fa solo fiori alla base su i nuovi getti e sulla punta a circa due metri e mezzo...
e stata mesa in un vaso 40X40 in compagnia di tramonto estivo.....(che è crescita in tre anni tantissimo)
lei non cresce mai....e pochi fiori....gli steli li ho messi dritti senza posarli a spirale....
e i nuovi getti li potavo dopo che sfiorivano.....
cioè tutto quello che non si fa con le rampicanti....
e certo che poi non fioriscono....
alla mia vicina ho regalato una rosa......ad alberello che ha posizionato in un vaso di diametro 20 ....
fiorisce solo una volta l'anno e sembra stentata.....e mi chiede sempre come mai....
io gli consiglio di cambiare il vaso....ma lei mi guarda come un matto.....
e poi è facile dire io non ho il pollice verde....
ma voi ad un bambino piccolo date la pastasciutta quando a 6 mesi....
basta sapere le regole del gioco......e le rose vanno benone anche in vaso....
molte regole le sapevo ma grazie a questo sito che da poco ho conosciuto ho imparato un sacco di cose....
 
E

elicriso

Guest
E io direi che da te ho imparato che un vero appassionato cava fuori miracoli anche dai sassi. Complimenti per il tuo terzo posto
 

Barny

Aspirante Giardinauta
ora esageriamo.....comunque grazie....
io penso che se usi il vaso giusto e tieni sotto controllo acqua e i giusti trattamenti.....non ti rimane che potare....i tuoi fiorellini
 

Barny

Aspirante Giardinauta
botero ....da grande....colori impressionanti e profumo da far svenire le api del vicinato

DSCN0411.jpg


DSCN0410.jpg


DSCN0408.jpg

è stata acquistata per sbaglio....dovevo regalarla....però dopo aver visto sbocciare il primo fiore....ho cambiato idea......
e alla mia amica ho comprato .....una rosa al volo da viridea....come potevo dare via questo spettacolo......
botero....Carte D'Or alberello piccolo Charles De Gaulle alberello
DSCN0374.jpg
 
Alto