• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis, lobivie & co.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non ho molte piante appartenenti a questo genere, non come Erika o Rosanna, tanto per nominarne un paio, però qualcosina c'è :hehe:

La prima lobivia a fiorire è stata questa dal nome incerto (se qualcuno la conosce si faccia pure avanti con le id)
10yj5l5.jpg

purtroppo non riesco a vedere i fiori aperti più di così, non so se per qualche problema della pianta o perché magari è una sua caratteristica :confuso:
fw516e.jpg


Mediolobivia pygmea haagei (vado a memoria, scusate se non è proprio preciso)
15wxgyq.jpg



Qualche chamaecereus & ibrido

bio2g5.jpg


ke6j2d.jpg


33a8lqc.jpg


2q220eg.jpg


e per stasera è tutto! :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Vabbèèèèè...ma la seconda è SUPER!!! :love: :hands13:


EDIT: sarebbe la Mediolobivia pygmea haagei, ovviamente :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vabbèèèèè...ma la seconda è SUPER!!! :love: :hands13:


EDIT: sarebbe la Mediolobivia pygmea haagei, ovviamente :)

Ciao! :love_4:
Quella infatti è bellissima, ma ha il difetto di aprirsi la mattina, per cui meno male che l'ho beccata nel week-end, altrimenti gli altri giorni sarebbe stata sempre chiusa all'ora in cui rientro a casa :storto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ha un colore da lasciarci appiccicati gli occhi! :love:

Per fortuna ti ha lasciato il tempo di godertela per bene, sono contenta :)
E grazie...sono sempre un piacere le tue foto :flower:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Splendida quella mediolobivia pygmea :hands13:
...le tue piante sono così fotogeniche che mi piacciono pure quelle che ho uguali :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mor@. non ho parole. è vero, le tue piante sono sempre estremamente fotogeniche. sarai brava a fare casting... prrrrrrrrrrr gigantesco
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::eek:k07:
e non dico nulla!!!!!:D
 

Sami.1

Giardinauta Senior
:love:Morena come sempre stupende le tue fioriture la mia preferita è quella color salmone stupenda davvero
:hands13::hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissime tutte Mora , molto bella la Pygmea ,cel'ho anch'io solo che il fore è decisamente più chiaro

Ops Ross, ti avevo saltato :embarass
Il colore è più o meno quello, considera che la foto è fatta senza sole, sarà venuto forse un pelino più scuro... ci sono poi tanti ibridi di mediolobivie...

Ha un colore da lasciarci appiccicati gli occhi!

Per fortuna ti ha lasciato il tempo di godertela per bene, sono contenta
E grazie...sono sempre un piacere le tue foto

E grazie a te, per me invece è sempre un piacere leggerti :eek:k07:

Splendida quella mediolobivia pygmea
...le tue piante sono così fotogeniche che mi piacciono pure quelle che ho uguali

Sono tanto fotogeniche loro quanto è cartaigienica la loro padrona :lol:... per questo fotografo solo loro :hehe:

Non si smetterebbe mai di guardarla quella Mediolobivia pygmea.
Veramente bellissima!

Grazie Priscilla :)

mor@. non ho parole. è vero, le tue piante sono sempre estremamente fotogeniche. sarai brava a fare casting... prrrrrrrrrrr gigantesco

Ma sai, bisogna saper cogliere il lato migliore, non far vedere i difetti, le gobbe, le gambe storte... :lol: prrr piccolino :love_4:

:hands13::eek:k07:
e non dico nulla!!!!!

Oh, ma questo il titolo ce l'ha! :D grazie Ian
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie a tutti, siete molto carini, Sami, Mytic, Floretta, Zoe, Bianca, Giuseppe, Silene, Nieves, Luisa :eek:k07:

La pygmea è tanto carina quanto schizzinosa, e soprattutto veloce: si apre presto, si chiude presto e di solito non pulisce il water! :lol:

Bando alle ciance, e passiamo ai fiori di oggi: la piccola Lobivia cinnabarina dono dello scorso anno

j7s039.jpg


e la solita Lobivia aurea v. fallax, che però quest'anno non mi sboccia con più fiori in contemporanea... i bocci sono sparsi e a vari stadi di sviluppo... che peccato :(

i41dvt.jpg
 
Alto