• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura oncidium :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti :)
il mio è sfiorito da poco, ma ha delle sfumature differenti da quelle del tuo

è molto bello, io ho alcune difficoltà con queste piante, nonostante le adori, non mi riesce particolarmente bene la fioritura

:hands13:
 

G.altamurano

Florello Senior
grazie! :D mi piace moto come fiore, è molto particolare :)
Spulky anche il mio non ha molti boccioli, sono solo 9... sarà perchè non concimo? :confuso:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
il mio alla sua prima rifioritura ha 27 boccioli,:tupitupi: appena si aprono ve lo faccio vedere.
:Saluto::flower:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma sai... non è il numero dei boccioli che, dipende sempre da quali genitori ha avuto
è la forma della pianta non particolarmente armoniosa, lo stelo che secca leggermente in punta anche se resta fiorito più di un mese.. insomma, le belle fioriture secondo me sono differenti, parlo del mio ovviamente
mi vengono meglio altri modelli ecco, anche se questi gioiellini gialli li adoro, evidentemente a loro non piaccio troppo :D

:Saluto:
 

G.altamurano

Florello Senior
pam 27 boccioli? :eek: devi farci vedere la tua splendida fioritura :hands13: spulky in effetti anche se non ha molti fiori il mio oncidium non sta messo male, è cresciuto anche un be po' da quando lo presi (considerando anche che non aveva praticamente nessuna radice), adesso invece ne ha tantissime anche fuori dal vaso :) ecco l'unico suo problema è che comunque sullo stelo c'era anche qualche altro bocciolino che è ingiallito quando era minuscolo, ma non mi lamento per nulla :hehe::hehe:
 
Alto