• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium Phalaenopsis

Marzia77

Giardinauta
Mare ha un colore stupendo.
Vedere i fiori riempie di gioia.
Bravissimo.
allora aspettiamo a breve tutto lo stelo fiorito:Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Ma che amooooooreee di fiorellino! Sai che t'invidio? Io con i dendrobium non ho ancora ben capito come comportarmi: ogni anno keikis su keikis ma niente fiori. Comincio a dubitare delle mie cure. Mi fioriscono i paphio, che pure sono così poco "collaborativi"...
Quest'anno li ho tenuti in terrazzo più a lungo: vediamo se un pochino di temperatura fresca seguita dal calduccio sortisce degli effetti fioriferi. Lo scorso anno ho subito rimesso dentro le piante ai primi freddi e forse è stato un errore.
Non so, aspetto un altro anno e se non vedo successi li regalo a chi ha più feeling di me con questa varietà! (Lo dico ma sono sicura che non lo farò, perché mi affeziono alle piante come alle persone, uff!)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Gr5azie a tutti!!!
Lobelia io li ho rientrati solo quando avevano lo stelo e le orchi che non lo hanno messo non le ho rientrate se non prima dei 14 gradi di minima.
 
Alto