• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ionopsis utriculariodes

zeug49

Florello Senior
Ecco , é fiorita la Ionopsis utricularioides ( l'anno passato me l'ha regalata un caro amico dalla Thailandia ):

33e0aww.jpg


2vw907q.jpg


qod72u.jpg


zeug
 
Ultima modifica:

Cariad

Aspirante Giardinauta
Che bellaaaaaaa
accipicchia! ma come va trattata, io non l'ho mai vista in vivai...magari in quelli specializzati... ;) bellissima, complimenti
 

zeug49

Florello Senior
Che bellaaaaaaa
accipicchia! ma come va trattata, io non l'ho mai vista in vivai...magari in quelli specializzati... ;) bellissima, complimenti

Ti ringrazio ! In effetti in giro non si vede spesso ........purtroppo le foto non le rendono giustizia, ha un colore rosa pallido ancora più intenso dal vero. Sta in serra calda ( anche se é da intermedio-calda ) con temperature minimo 14°C invernali, ora che é in fioritura é in pienissima luce e con temperature che si aggirano ora anche ( nelle giornate di sole ) sui 30° C ,però richiede elevatissima umidità !!!!! concimazioni da marzo abbondanti !!!!!
zeug
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek: che fioritura copiosa che ti ha fatto!!!
bellissima!!
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
okokokokokok
quindi ci vuole per forza la serra è per farla stare bene....????
m....dovrò attrezzarmi! ;) ciao e complimenti ancora
 

zeug49

Florello Senior
okokokokokok
quindi ci vuole per forza la serra è per farla stare bene....????
m....dovrò attrezzarmi! ;) ciao e complimenti ancora

Grazie, beh!!!! come per quasi tutte le orchidee, nei mesi freddi occorre metterle in serra o comunque in un luogo luminoso nel quale la temperatura non scenda a livelli troppo bassi ( 14 °C di minima in generale .....)
zeug

zeug è magnifica!!!

Trooooppo Gentilile !!!!
zeug

una meraviglia!!!
complimenti!!

Infinite Grazie !!!!!!
zeug
 
Alto