• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché la mia rosa Elle

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Ha le foglie così? Cosa le manca? Non ne ha molte ma vedo che sono tutte alla base!!! Grazie a chi vorrà aiutarmi!!!
ajaha8a4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Secondo me è possibile che sia un normale ricambio fogliare...ha tenuto qualche foglia di quest'inverno?
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Quando l'hai comprata aveva le foglie? Beh comunque a me non sembra un carenza, mi sembrano proprio foglie vecchie; ne ha di germogli nuovi e fiori?
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Si aveva delle foglie anche se non moltissime! È cresciuta molto e ha un bocciolo! Ecco la foto! L'ho trattata con un prodotto della Bayer x oidio, ruggine e ticchiolatura, xche aveva le prime foglioline con la muffa bianca e qui sul forum mi hanno consigliato di fare così! Infatti se guardi le foglioline a destra ancora ci sono i segni e le foglie sono un po stropicciate!
e4uqadyv.jpg

razytusy.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Dalle ultime foto, a parte le foglie attaccate dall'oidio mi sembra stia bene. Se l'hai già trattata con un fungicida al momento non fare niente, potrebbero essere proprio un normale ingiallimento delle foglie basali. Togli però le foglie che si erano ammalate, tanto ti rimarranno sempre stropicciate e potrebbero infettare le altre.
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Le foglie colpite apparte quelle delle ultime foto erano soprattutto quelle vicino al bocciolo che cmq stasera ho tolto... Certo è che ora il fiore non ha più una foglia nel suo ramo... :(
 
Ultima modifica:

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Tiro su di nuovo questo argomento per aggiornarvi sulla mia rosa e chiedere ancora consigli... Benché abbia trattato con un funghicida la rosa presenta ancora foglie gialle alla base, qualche foglia nuova accartocciata e su alcune ci sono dei puntini... Che mi consigliate? Ecco le foto:
uhysa2av.jpg

ybu5upum.jpg

vepy7uvy.jpg

uzevanev.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Purtroppo il massimo aiuto che io ti possa dare è consigliarti di tagliare questo stupido bocciolo e
di darle la possibilità di iniziare di farsi un vero apparato radicale perche no radici no party ,che è
addiritura piantata in vaso :eek:k07:
 
Alto