• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urgentissimo: peperoncini ripieni

Paola-Luna

Florello
oggi mi hanno regalato una dozzina di quei peperoni piccoli, rossi, grandi quanto un'albicocca... un po' piccanti... Mi è stato detto che sono quelli da fare ripieni, con acciughe, olive, capperi etc... Il punto è che a me fatti così non piacciono per niente... Non c'è un altro modo per consumarli? Cotti, scottati, fritti, lessi, al vapore, al sugo, ripieni in altro modo... Come posso cucinarli? Se li facessi seccare, tipo i peperoncini piccanti, vengono bene?
 

new dawn

Guru Giardinauta
Io ho imparato di recente un modo di fare i peperoncini verdi, che mi sembra adatto ai tuoi.
Si tagliano delle patate a spicchi grandi come quello di un'arancia e qualche cipolla fresca a fettine sottili. Io faccio soffriggere per un poco tutt'e due in una padella con olio (diciamo 4-5 cucchiai per un chilo di patate). Quando la cottura di patate e cipolle è a buon punto, aggiungo i peperoncini a strisce, un goccio d'acqua, sale e copro. Quando le patate saranno cotte, scopro e faccio rosolare ancora un po' il tutto, diciamo cinque minuti.
Si mette anche il peperoncino, ma nel tuo caso ...
Quando porti in tavola ci puoi spruzzare su una cucchiaiata di prezzemolo tritato.
 

costateo

Maestro Giardinauta
oggi mi hanno regalato una dozzina di quei peperoni piccoli, rossi, grandi quanto un'albicocca... un po' piccanti... Mi è stato detto che sono quelli da fare ripieni, con acciughe, olive, capperi etc... Il punto è che a me fatti così non piacciono per niente... Non c'è un altro modo per consumarli? Cotti, scottati, fritti, lessi, al vapore, al sugo, ripieni in altro modo... Come posso cucinarli? Se li facessi seccare, tipo i peperoncini piccanti, vengono bene?

Io sapevo che si possono fare ripieni anche con il tonno, ma non ho la ricetta. Se pensi che potrebbero piacerti potresti anche "improvvisare", no?

:Saluto:
 
Alto