• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zuppa inglese per bambini

Datura rosa

Guru Master Florello
La prossima settimana dovrò fare la zuppa inglese. Ne farò una normale per gli adulti bagnata con rum e alchermes ma non so con cosa bagnare il Pan di Spagna per quella dei bambini.

Ho letto diverse soluzioni: latte, succhi di frutta, sciroppo di acqua e zucchero.

Voi cosa utilizzate?


Grazie
 
Ultima modifica:

Mary

Aspirante Giardinauta
La prossima settimana ovrò fare la zuppa inglese. Ne farò una normale per gli adulti bagnata con rum e alchermes ma non so con cosa bagnare il Pan di Spagna per quella dei bambini.

Ho letto diverse soluzioni: latte, succhi di frutta, sciroppo di acqua e zucchero.

Voi cosa utilizzate?


Grazie

-----------------------------------

non me ne intendo, ma siccome odio gli alcolici nelle torte, il pasticcere mi ha detto che usa uno sciroppo apposito che mette anche nelle torte per i bimbi... magari chiedi in pasticceria....

:food:
 

zazie

Aspirante Giardinauta
io per le bagne, quando nn sono alcooliche, aggiungo una boccetta di fiori d'arancio (quelli per la pastiera, insomma) diluita con acqua a piacere.

Di solito ai nanerottoli piace perchè è molto odorosa!
 

Bia

Giardinauta Senior
Perchè non provi con l'acqua dolce dei barattoli di frutta sciroppata? Io quest'estate ci ho fatto il tiramisù alla frutta, è uscito una meraviglia, quindi credo che potrebbe andare bene

Altrimenti, direi di usare il latte.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie penso che unirò i consigli e farò uno sciroppo di acqua e ucchero, lo aromatizerò con della buccia di limone e, per buona misura, unirò un pochino del liquido della frutta sciroppata!!!


Grazie
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Datura,
Quando mi fanno fare i dolci per bambini..Adopero Il succo..ACE..o, Tropicale..li aggiusto un pò con lo zucchero..
Un salutone
Massimo
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Perchè non provi con l'acqua dolce dei barattoli di frutta sciroppata? ...
Ciao, confermo che è una ottima soluzione; ottimo usare il succo dell'ananas in scatola (sia lo sciroppo zuccherato che il solo succo se al naturale), che non stucca molto; volendo puoi anche frullarne un paio di fette e mischiare la purea alla crema che usi... :ciglione:

Prova anche a fare il tiramisu in questo modo, eliminando il caffe e volendo anche il liquore! :food: E' una versione molto "estiva"! :D
 

Voltaren

Aspirante Giardinauta
Potresti fare anche uno sciroppo classico acqua e zucchero, lo fai bollire e poi quando e ancora tiepido ci aggiungi del cacao amaro in polvere mescolandolo con la frusta bene altrimenti rimangono i grumi. Meglio col mixer a immersione. Viene una discreta bagna al cacao. Io ci bagno le mousse al cioccolato e anche le zuppe inglesi quando me la chiedono senza liquore. Se intendono la classica zuppa con crema e crema al cioccolato ovvio!
 
Alto