• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchini

Allopacs

Master Florello
Una domanda: Come mai ho due piante di zucchini gialli diverse? Ecco vi spiego:ho comprato nello stesso negozio le due piante e una mi dà zucchini giallo normali e l'altra mi dà zuccini quasi arancione..e in punta sono sempre marci(marron)...Cosa devo fare???

Quella normale:

E l'altra:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao allopacs, ti saluto con calore... ma non so proprio che dirti per i tuoi zucchini... tranne che di mangiarteli tagliati a rondelle finissime, fritti in olio con aglio e menta, per condire della pasta al dente girata nel sughetto che si forma. gnum gnum, vado a cucinare... e brinerò ai tuoi zucchini, che non ti marciscano in punta, almeno! baci
 

Allopacs

Master Florello
:lol::lol:Sei troppo forte Miciajulie!:lol:Cavolo che nessuno sappia come mai????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????:confuso::confused:
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Coap. L'incrocio intervarietale è un metodo tuttora seguito per introdurre caratteri di resistenza alle malattie, la precocità , la forma e il colore. é possibile che vi siano variazioni di colore e di resitenza a varie fisiologie fra le due piantine. Il marciume è dovuto a squilibri idrici durante le fasi di ingrossamento del frutto e può essere evitato garantendo una umidità regolare nel terreno durante la crescita. Marcello
 

Allopacs

Master Florello
Forse é troppo ,ma per il fatto che siano di colore diverso e più coriacée non.Deve essere un "ibrido"non so' come si dice in italiano ...:Saluto:
 
Alto