• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine

miciajulie

Fiorin Florello
buonasera. posso chiedervi se secondo voi posso seminare in vaso dei semi di zucchina... e ottenere qualcosa? posso provare in un vaso 50x50x50 dove ho messo già una piccolissima passiflora che spero cresca?:hands13:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
La Passiflora cresce parecchio,puoi anke provare,ma fai attenzione ke non intralci il tuo orticello :D
 

barbarabe

Giardinauta Senior
In vaso la zucchina ha poche probabilità di riuscire bene, però se vuoi tentare ricordati una cosa, metti in fondo molto stallatico, coprilo con terra e poi metti la zucchina.
Sono piante che hanno molto bisogno di terra matura, quindi concimata, le radici si allargano molto ed è per questo che in vaso soffrono. Sole ed acqua in abbondanza.
Con la passiflora però assolutamente no, già è invadente quella da sola, la zucchina non avrebbe speranza alcuna di sopravvivere!:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie molte a tutti. ok la zucchina la metto da un'altra parte, peccato, perchè il vasone della passiflora, ancora piccolissima, è assai vuoto. consigli per non farlo sembrare così desolato? qualche portulaca piccina piccina posso seminarla?
 
Alto