• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho piantato con un pò di ritardo le zucchine e per me è la prima volta!!!:hands13: [
:embarrass
Ora sono diventate grandissime...e hanno fatto anche i primi 3 fiori...
ma faranno anche i frutti?
 
M

marco48

Guest
Perchè non dovrebbero? E' vero è un pò tardi ma sicuramente qualche zucchina la mangerai lo stesso, attenta a non innaffiarla troppo, auguri.:Saluto:
 
A

Aoife

Guest
buonissime le zucchine!!!


e buonissimi anche i fiori di zucchina... io le ho nel mio orto, anche se ormai.. dalle mie parti c'è già un po troppo 'fresco'...
..se hai tanti tanti fiori, qualcuno lo puoi staccare (compreso il gambo) lavare con cura, e poi solo la parte esterna (i petali tanto per intenderci) li lavi dal polline e dalle impurità... li tagli a pezzettini e assieme a un po di cipolla li fai sofriggere... uova... e Voilà una buonizzima frittata!

oppure si può preparare una specie di colla e fare i fiori tipo frittelle! se ti interessa...

non so dove le hai piantate, ma attenta che con più spazio hann e cn più ne vogliono!

Le mie zucchine ormai sono giganti...

e come tradizione.. le userò per halloween!!! alla finestra!!!:eek:

fanno un effetto bellissimo e poi le sementi le uso per farre le 'brustoline'..

mai mangiate?

bhè le zucchine le adoro! ci si fanno un sacco di cose!!!:food:

Ciao.. . .:froggie_r
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Proverò tutte le tue ricette!!!:slow:
Ache io vado pazza per le zucchine...e comunque anche le mie sono diventate giganti!!!!!:Saluto:
 
Alto