• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine

B

Belladonna

Guest
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: ho messo delle piante di zucchina e sono spuntati i primi fiori. Sul solito libro dell'orto ho letto che i fiori maschi andrebbero tolti, non tutti, e cosi' facendo si migliora la produzione. A voi risulta?

Grazie per l'aiuto.

Ho cominciato a raccogliere i primi pomodori e sono molto molto soddisfatta, sia come grandezza che come sapore.
Ringrazio tutti per i consigli sull'argomento, nel corso di questi mesi!

Sarebbe doveroso un invito per una bruschetta, io abito vicino a Roma, vedete voi!


Bye
Belladonna
 
R

Ros

Guest
Ciao,
io in genere mi fido dei consigli dei miei vicini espertissimi, e non mi hanno mai detto di toglierli, nè ho mai visto loro farlo. Pur lasciando tutto così com'è abbiamo tutti una notevole produzione .... quindi al tuo posto li lascerei.
Al limite puoi toglierne qualcuno da fare ripieno ......
saluti, Ros
 
M

mdl

Guest
Ciao,
non ho mai sentito di dover togliere i fiori maschili alle zucchine.
Anche se non l'hai chiesto posso solo dirti che dalle mie parti si tramanda che le zucchine no si piantano mai due anni consecutivi nello stesso posto.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Fiori maschi: senza zucchine.

Fiori femmine: con le zuccine.

I fiori femmine sono intoccabili, le zucchine arresterebbero la loro crescita.

I fiori maschi li tolgo per friggerli la mattina presto appena aperti, e dalle 5 piante di zucchine che ha mia mamma ci facciamo un indigestione in 3 famiglie.

Ciao Pat
 
R

Riccardino

Guest
Ciao,
mai sentito di dover togliere i fiori maschi.
Io comunque li tolgo per friggerli.

Ciao
Riccardo

P.S. accetto l'invito
 
B

Belladonna

Guest
Ciao, e grazie a tutti per le risposte!

State gia' pensando a cosa piantare per l'autunno/inverno?

Per Riccardino: scriviamoci in pvt per "la bruschettata"!


ciao
Belladonna
 
Alto