• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine al sapore di letame

pierogi

Aspirante Giardinauta
C'è qualcuno che saprebbe spiegarmi come mai le zucchine che ho comprato e cucinato recentemente sapevano di letame? E' un problema di concimazione organica effettuata con la coltura già in atto oppure un problema legato ad errate tecniche di conservazione? Grazie Piero
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Alle zucchine ed alle zucche viene dato molto letame per farle diventare rigogliose e produttive, però è strano che poi ne abbiano il gusto e che venga dato il letame perchè solitamente per le colture industriali vengono utilizzati concimi chimici.:confuso:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Alle zucchine ed alle zucche viene dato molto letame per farle diventare rigogliose e produttive, però è strano che poi ne abbiano il gusto e che venga dato il letame perchè solitamente per le colture industriali vengono utilizzati concimi chimici.:confuso:

concordo in pieno con barbarabe.
Porto la mia esperienza: le coltivo con molto letame ma mai ne ho sentito il cattivo sapore o odore nel frutto.
:Saluto:
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. Non sò per le zucchine; ma per le patate, per sentito dire da più di uno , se concimate abbondantemente con pollina , ne prendono il sapore. Marcello.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao. Non sò per le zucchine; ma per le patate, per sentito dire da più di uno , se concimate abbondantemente con pollina , ne prendono il sapore. Marcello.

Per le patate è logico, così come per rapanelli, barbabietole, carote e per tutte quelle verdure che crescono sotto terra.
Infatti la concimazione di queste verdure andrebbe fatta molto accuratamente e con senso logico, senza interrare patate e letame assieme, ma le zucchine crescono sopra è per questo che è strano il sapore di letame:eek:
 
Alto