• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchinaa trottola e peperoncino

S

Sdonk

Guest
Ho piantato in un vaso (abbastanza grande) delle piante di zucchina (danno un frutto giallo a forma di trottola se qualcuno mi puo dire cos'è?? :D ) e delle piante di peperoncino, anche se so di essere fuori stagione intendo andare fino in fondo perchè il vaso ha una copertura in plastica fabbricata da me.
Ricordo che le zucchine non hanno un portamento eretto quindi vi chiedo se vedrò mai i frutti di entrambe le piante????
Grazie a tutti coloro i quali vorranno rispondermi.
ciao :lingua:
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
La zucchina che penso tu abbia piantato dovrebbe essere.... (le indicazioni date sono minime) una zucca della varietà Patisson, ne esistono varietà bianche e gialle viene chiamata anche zucca pasticcina o disco volante..

Allego la foto della bustina delle sementi, non avendone altre a disposizione... vedi se è questa....


Dario
 
Ultima modifica:

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Coccinella, io le varietà un pò particolari oppure non troppo comuni le trovo, abitandoci mooooooolto vicino in Svizzera, in questi giorni dovrei andare a prendere le cipolle da trapiantare, e guarderò bene tra le bustine di semi, mi pare che abbiano aggiunto diverse varietà di verdure che la scorsa stagione non avevano, poi vi faro sapere ......

Dario
 
Alto