• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchina spinosa

Dida74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono Dida e sono nuova
forse questa volta mi sono inserita sulla parte giusta del forum... mi chiedevo se qualcuno di voi conosce le zucchine spinose, come e dove devono essere piantate e se sono piante annuali o no.... grazie a tutti:froggie_r
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Dida:love_4: , forse le zucchine spinose che intendi tu sono queste, come ti ha già detto Renator, SECHIUM EDULE

05082003192456-1.jpg



Se sono queste, il frutto cioè quello in foto, è anche il seme da piantare .:flower:

Vedi qui

chayote06-11.jpg


:Saluto:
 
C

ciuss

Guest
Posso dirti con certezza che non è una pianta annuale...mio zio aveva fatto un intero pergolato!!!

...e con altrettanta certezza posso dirti che nel minestrone sono proprio buooooone!!! :D
 

renator

Aspirante Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Ciao Dida:love_4: , forse le zucchine spinose che intendi tu sono queste, come ti ha già detto Renator, SECHIUM EDULE

05082003192456-1.jpg



Se sono queste, il frutto cioè quello in foto, è anche il seme da piantare .:flower:

Vedi qui

chayote06-11.jpg


:Saluto:
Belle foto! Aggiungo solo, per Dida, che i secchium nel nostro clima sono da considerare annuali, e che crescono moltissimo, dovrà considerare di lasciargli molto spazio per arrampicarsi.
 

Dida74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti le Zucchine Spinose che cercavo sono proprio quelle. Mi sapete dire dove si trovano?? L'anno scorso me ne hanno regalate 4, due le ho mangiate scoprendo che sono buonissime, due le ho piantate. Delle due piantate 1 è morta subito l'altra durante l'estate ha fatto il getto. Ora Il Dubbio E' Che - Noi le abbiamo piantate nell'orto, quindi sono rimaste fuori. Chissa' se la supestite dell'anno scorso sara' ancora Viva??? Ho cercato in giro i semi ma onestamente non li ho trovati...... Coccinella Dove Le Hai Trovate????? E Soprattutto Le Tieni In Casa???
 
Ultima modifica:

Dida74

Aspirante Giardinauta
Ma a patto che riesca a trovare la zucchina in che periodo devono essere messe in vaso? Ogni pianta nata da un zucchina riesce poi a fare zucchine entro il suo anno di vita? ciao a tutti
 

renator

Aspirante Giardinauta
Se non c'è pericolo di temperature sotto 0° puoi metterlle direttamente in terra, in vaso avrebbero dei problemi a portare i frutti. Piantale subito, come hai visto nelle foto, e nell'anno ti porteranno le zucchine.
 
Alto