• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchette ornamentali

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
12 zucchette 12!

Per la prima volta mi sono cimentata sulla semina delle sopracitate, le ho seminate in casa un paio di settimane fa e adesso sono alte un palmo!

E adesso che faccio? Non so assolutamente quelle che sono le loro esigenze!

Potete aiutarmi?

Dispongo di un balcone a sud est e un altro a nord ovest più un gran giardino!

Vi aspetto fiduciosa ( ma adesso vado a :sleep2: )
 

nigritella

Aspirante Giardinauta
Mirabilis ha scritto:
12 zucchette 12!

Per la prima volta mi sono cimentata sulla semina delle sopracitate, le ho seminate in casa un paio di settimane fa e adesso sono alte un palmo!

E adesso che faccio? Non so assolutamente quelle che sono le loro esigenze!

Potete aiutarmi?

Dispongo di un balcone a sud est e un altro a nord ovest più un gran giardino!

Vi aspetto fiduciosa ( ma adesso vado a :sleep2: )

per me alcuni mettili in piena terra e vedrai la differenza. i miei l'anno scorso si sono incrociati con le zucche,i pomodoro pachino in 3 anni sono diventati paconi,la causa penso siano le arnie di api a poca distanza.


saluti
 

taty

Giardinauta Senior
ti capisco

...anche io mi sono cimentata...e direi che la semina delle zucchette è riuscita al 100%...
io le mettero nel giardino da mia mamma c'è molta terra ...penso che differiscano da quelle classiche sono perchè non si possono mangiare ma in quanto alle dimensioni penso prendano bene...

ciaoooo:froggie_r
 

Elyass86

Guru Giardinauta
rabbiiiisssimaaaaa a chi tutto e a chi niente....Io le ho seminate in piena terra, ma mio padre ha deciso che aspettare la crescita era noioso e calpestare il solco era più divertente.Purtroppo da questo episodio non ho visto piantine, chissà se mi nascono..Di te che sono in tempo per cercare semini e seminare???
 

taty

Giardinauta Senior
guarda secondo me

...si...e male che vada le avrai in piena fioritura per Hallowen...
se vuoi anche se ne ho ancora pochi...2/3 semini te li mando molto volentieri pero' il papy lontano sta volta eh...:martello2

mandami un mp se mai....
ciao Taty
 
Alto