• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchetta del deserto.

FARO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo nel forum.
Mi sono stati regalati dei semi di zucchetta del deserto li ho conservati in un cassetto tutto inverno.
Quando li posso seminare
Pensavo di usare sabbia con terriccio per cactacee tenere il tutto in pieno sole, secondo voi faccio bene ?
E soprattutto occorre qualche tipo di stratificazione ? :confused:
Nessuno di voi ha mai provato a seminarli ?
Grazie per le risposte. -:-
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao e ben arrivato nel forum.
Ho cercato in rete "zucchetta del deserto" e non mi dà niente di botanico.
Sai darmi qualche altra informazione?
Se è una zucca normale, già a marzo puoi seminare, in terriccio normale, come qualsiasi zucca.
Inserisci anche in che città risiedi così capiamo meglio la zona climatica.
ciao.:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Se vai a pannello di controllo, trovi nel profilo utente anche dove inserire la città. Ti può servire in seguito a ricevere consigli più mirati.
Ora dimmi, la zucchetta che dici tu, per caso è quella che secca e svuotata serve da borraccia? E' grande o piccola
Puoi postare una foto, o cercare in rete qualcosa che gli somiglia?
Ciao
 

FARO

Aspirante Giardinauta
Non riesco a capire come si mettono le foto. :mad:cat:
Comunque la zucca è piccola, tonda, color ocra chiaro agitandola si sente il rumore dei semi ed è secca.
 

Commelina

Master Florello
ciao daniele, vorrei sapere se la tua zucca è questa
pasticcino_giallo.jpg


cioè è grande 5/6 cm?
 

FARO

Aspirante Giardinauta
ciao daniele, vorrei sapere se la tua zucca è questa

No, è molto diversa.

voglio i semiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Si vedrà l' anno prossimo ora non ne ho moltissimi e mi sa che tenterò veri esperimenti. :eek:k07:
Ora riprovo a mettere la foto. :martello:
 

FARO

Aspirante Giardinauta
Nessuno sa nietaltro anche senza bisogno della foto. :cry: :confused:
Nel sito dove avrei dovuto registrarmi non accettano il nick name che ho nel forum.cat:
Sapreste dirmi cosa devo fare ? :confused:
Grazie a tutti.
 

lill@75

Guru Giardinauta
Nessuno sa nietaltro anche senza bisogno della foto. :cry: :confused:
Nel sito dove avrei dovuto registrarmi non accettano il nick name che ho nel forum.cat:
Sapreste dirmi cosa devo fare ? :confused:
Grazie a tutti.

il mio non l'accettavano,poi mi è bastato cambiare la @ con la A e non ho avuto problemi,forse il tuo nick è troppo lungo:confuso:
 
Alto