• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zebrina

R

Rita-RM

Guest
Qualcuno di voi mi sa dare qualche indicazione su come coltivare questa pianta? Mi è stata regalata una talea, ma non sono riuscita a trovare nulla né sulla rivista né tra i messaggi del forum, quindi mi ritrovo un po' spiazzata.

Ciao e Grazie.
 
S

Soso'

Guest
Ciao Rita.
La Zebrina è una pianta molto comune che spesso viene confusa con la Tradescantia, e come questa viene chiamata comunemente "erba miseria".
In realtà non è un gran che come pianta d'appartamento, perchè vuole tantissima luce (in inverno infatti tende a deperire) e poco riscaldamento (da 5 a 10°C), però è facilissima da moltiplicare e per questo è molto diffusa. Non ha molte esigenze oltre quelle che ti ho detto...
1) ambienti luminosi
2) poco riscaldamento
3) annaffiature moderate
e... non ti libererai più di lei!!!
Ciao
 
Alto