crazyangel
Aspirante Giardinauta
Ho una phal a casa del mio ragazzo che non mi sembra in formissima, è bloccata da mesi senza produrre nè foglie nè radici, e non le sono rimaste tante radici perchè restava troppo umida (era in bagno) e sono marcite. Pensavo quindi di zatterarla, in modo che sia più areata, però ho alcuni di dubbi.
Lo sfagno che ho preso è a fibra corta, è di quelli venduti secchi e pressati che vanno reidratati, e una volta ammollato viene fuori una roba che sembra segatura :squint:
Come faccio a fissarlo sul supporto (un pezzo di corteccia di sughero) ?
E come ci fisso anche la pianta? Deve stare sdraiata o il più possibile "in piedi" ?
Secondo voi può funzionare o dovrei prima metterla in sfagnoterapia? Ha 3-4 radici e neanche in formissima.
Lo sfagno che ho preso è a fibra corta, è di quelli venduti secchi e pressati che vanno reidratati, e una volta ammollato viene fuori una roba che sembra segatura :squint:
Come faccio a fissarlo sul supporto (un pezzo di corteccia di sughero) ?
E come ci fisso anche la pianta? Deve stare sdraiata o il più possibile "in piedi" ?
Secondo voi può funzionare o dovrei prima metterla in sfagnoterapia? Ha 3-4 radici e neanche in formissima.