• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zanthoxylum Piperitum... Talea?

Stefano Silveria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi. Mi reputo un pollice verde e vi seguo da molto decidendomi in fine di registrarmi anche io.

A tal proposito gradivo chiedervi delucidazioni circa la propagazione dello Zanthoxylum Piperitum.

PREMESSA : il mio non è un bonsai, lo sarà stato ma ora è una gran bella pianta (la mia preferita) con vaso Lechuza e sensori Ph, Umidità, Lumen e fertilità (concime). Quando in questo periodo sta in casa per il freddo me lo coccolo con illuminazione RB che ne allevia il riposo.

Detto ciò, volevo capire come generare nuovi Zanthoxylum Piperitum magari da talea... È possibile? Sapete come? Vi allego foto

Anticipatamente grazie
 

Allegati

  • PSX_20180326_153641.jpg
    PSX_20180326_153641.jpg
    156,4 KB · Visite: 1
  • PSX_20180326_153612.jpg
    PSX_20180326_153612.jpg
    148,9 KB · Visite: 3
Alto