• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zamioculcas

molly

Aspirante Giardinauta
Ho toccato la terra della piccola zamiculcas che abita con me, dopo alcuni giorni che l'avevo annaffiata per capire se era da annaffiare di nuovo. Era bagnatissima...
Lì per lì ho detto ok niente acqua, ma ora ho rimorsi di coscienza... devo fare qualcosa? Un po' di sole magari non diretto? una botta di phon?
Aiutoooo non lasciatela affogare!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Avevi svuotato il sottovaso? Hai mai rinvasato? Effettivamente è una pianta particolarmente sensibile al ristagno... :rolleyes:
Prova a leggere QUI...
 

Allopacs

Master Florello
Io ne ho una da quest'inverno ha messo 5 nuovi steli,stà molto bene..perché la bagno ogni 15 giorni!!!:Saluto:
 
E

erikapo

Guest
In effetti confermo che non ama essere inzuppata! E non vuole assolutamente il sole diretto!

Mamma come erano belle le zamioculcas a 6,99€ alla Conad! Se ne compravo un'altra il mio moroso mi sbranava quindi nada.... :cry:
 
Alto