• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zamia...pensavo d'aver fatto tutto per benino..ma...

letta1973

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...son nuovamente qui a chiedere un consiglio a voi super esperti. A settembre mi è stata regalata una bellissima zamioculcas! Mi sono attenuta a tutti i comportamenti indicati da questo forum... la pianticina è nella sala in una zona luminosa ma riparata dai raggi solari.. viene innaffiata 1 volta al mese e verifico sempre che non ci sia ristagno di acqua... per lo più nebulizzo ogni 2 settimane un pò di acqua (non calcarea!)... ma aimé dopo una innaffiatura un pò più abbondante lo scorso mese...mi sono comparse alcune foglioline gialle ... e uno stelo piccolo piccolo si è tutto ingiallito.
Ovviamente non ho più bagnato la mia zamia... trascorso quasi un mese lunedì ho nebulizzato un pò di acqua sulla base... e ieri ho visto 2 nuove fogioline gialle!! :martello:
Per il resto la pianta mi pare stia bene...insomma sono nati 3 nuovi steli belli verdi ... ma ogni settimana ci sono sempre nuove foglioline gialle!
che devo fare??? Help me!!! GRAZIE. Paola
 
Alto