• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamia di mamma ricordate?

valekey

Aspirante Giardinauta
Ciao un paio di giorni fa ho cercato di salvare la zamia di mia madre che stava marcendo, vi ricordate ho scritto sul post di manu..beh non ci siamo riusciti gli ultimi due rami sono caduti ieri..purtroppo..ma mi chiedo i rami che si sono staccati perchè le radici sono marce sono sanissimi..verdi e lucidi..non c'è un modo per recuperarli e avere nuove piante?se li metto così come sono a mò di talea un pò grande radicheranno? voi che mi dite?
ah visto che cisono il pollice nero di mia madre ha colpito ancora :burningma si tratta di una begonia..ha fatto la muffa ed è marcito un intero gruppo di rami..più o meno tutta la piantina..sono riuscita rinvasando a salvere un ramettino..speriamo bene ancora non è detto..mi chiedevo anche per la begonia se piantando i rametti in terra, che hanno un'altezza di circa 10cm e hanno dei fiorellini che devono sbocciare riuscirei ad avere nuove piantine..altrimenti come funzionano le talee di begonia?grazie baci
 
Alto