• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca o Dracena?

ramy81

Giardinauta
Ciao a tutti!!!Fino a qualche giorno fa avevo questa pianta,la coltivavo come Yucca. E' morta perchè l'ho annaffiata troppo, stava crescendo molto bene. :martello: :martello: Ora mi domando come si fa la talea dello stesso tipo? Dove devo tagliare? grazie. :love_4:



picture.php
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Ramy, la pianta è una Dracena marginata, le dracene soffrono i ristagni idrici!!!
La talea: puoi provare a prendere i rami e metterli in acqua sempre se sono ancora verdi.. prova, cmq è una pianta che si trova facilmente in commercio :love_4:
 

ramy81

Giardinauta
Ciao Ramy, la pianta è una Dracena marginata, le dracene soffrono i ristagni idrici!!!
La talea: puoi provare a prendere i rami e metterli in acqua sempre se sono ancora verdi.. prova, cmq è una pianta che si trova facilmente in commercio :love_4:

Ciao Papyrus. Grazie per avermi dato una mano a risolvere il dilemma!!!! Volevo fare una talea con la pianta di mia suocera visto che è uguale, perchè con la mia non ci sono speranze. Ma va a finire che la ricompro. :ciglione: Grazie ancora sei gentilissima!!!! :love_4:
 
Alto