• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yogurt!!

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ho vinto 'na yogurtiera (coi punti der supermercato, non quelli reputazione:D)

chi conosce ricette per uno yogurt un po' diverso? Che ne so latte de capra de pecora de giraffa...

io per dire uso:

yogurt greco
un litro di latte fresco intero
mezza confezione di panna fresca
mescolo tutto con le fruste
metto nei vasetti e aspetto 12 ore almeno
lo metto in frigo per alcune ore
m'o magno... :D

viene buonissimo...
 

pa0la

Florello
Io lo faccio con il latte intero e un vasetto di yougurt della tornata precedente (ogni due o tre rinnovo, che i fermenti cominciano a indebolirsi)
Viene buono al caffè, alla vaniglia (metti la stecca nel latte e fai bollire, poi aspetti che si sia raffreddato prima di mescolare con lo yougurt)
Al marito piace anche al limone, poche gocce se no caglia tutto
1658484.gif


p.s: sono a casa ora ti puoi sbizzarrire che leggo velocisssssima prr
ciao
pa0la
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
interessante la cosa della vaniglia.... ma usare tipi di latte differente? Quello di capra a me per dire piace molto...
anche io cambio yogurt ogni due o tre "infornate".
A volte però mi viene buonisimo e liquidissimo... me tocca ciucciarmelo con la cannuccia...
se viene bello sodo ci faccio lo tzaziki (si scrive così?) con menta aglio e cetriolo
 

pa0la

Florello
In principio più il latte è intero e più ore sta al caldino più sodo diventa.
Il latte di capra francamente non so com reagisca al caldo, prova e facci sapere....al più butti via mezzo litro di latte :embarrass
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
In principio più il latte è intero e più ore sta al caldino più sodo diventa.
Il latte di capra francamente non so com reagisca al caldo, prova e facci sapere....al più butti via mezzo litro di latte :embarrass

il problema è trovarlo sto latte di capra... domani vedo in giro... sarificherommi ed esperimenterò su me medesimo.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ma i fermenti che se comprano dal cerusico? So' bboni?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ah! Ricettona! Sour cream (panna acida)! panna, ce se mette del sale e poi limone spremuto fresco (mejo er lime) in frigo per 12-24 ore. Ottima per la carne e la cucina messicana in genere! (come lo tzaziki, che è invece greco)
 

pa0la

Florello
Fermenti vivi (quelli che li devi trattare e lavare ogni volta) non ne ho mai comprati, vado sempre di vasetto di yougurt.
Il latte di capra io lo trovavo in erboristeria che la piccoletta da piccola era intollerante al latte, ma lo ha schifato e non ho potuto darle torto
2866367.gif
.....è salato bleah
 

pa0la

Florello
Ah, Fenice è una vera fanatica, ma adesso è in sicilia.....quando torna tiriamo su il 3d, vedrai che ti sfinisce di consigli :lol:
 

Lele85

Apprendista Florello
una discussione sullo yogurt? :squint:

porca vacca proprio stasera che ho parlato per 2-3 ore di politica russia georigia torrigemelle cia kgb binladen cina...cavolo ero voglioso di intraprendere un discorso politico su scambio di opiunioni con te marques....mannaggia. sarà per domani....
ah anche di azionari, uomini piu ricchi di italia, nestlè alla philp morris, che ha anche le sigarette, che è anche nella bayer..e quindi sigarette con dentro cacca e ci curiamo con medicine loro...un giro stortissimissimo.

comunque....latte di capra?:storto:

vitasnella rulexxxxx
muller rulexxxxx

:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, ma se prendo un barattolo dello yogurt del super e lo metto nel latte lo fa diventare tutto yogurt, o devo inizialmente prendere i fermenti da qualche parte? e per fare... non ridete, due etti di yogurt (lo mangio solo io) al giorno che devo fare?
signor marchese del ficus, il latte di capra si trova facilmente, mi pare, se va bene quello a lunga conservazione (esselunga, pam, gs, standa, sma), certo se ci vuol fresco è un'altra sotria... sappiatemi dire, vi abbraccio
 

opy74

Giardinauta Senior
mia mamma quando ero piccola mi faceva lo yogurt.
era così schifoso che ne ho un ricordo sufficiente per farmi inorridire al solo pensiero :mad:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io ho provato sia yogurt fatto con la yogurtiera, si quello fatto con i fermenti lattici vivi (quelli simili allo Yocca per intenderci che devi lavare ad ogni utilizzo) e devo dire che la seconda opzione è quella che ho sempre preferito. Con la yogurtiera mi è venuto sempre schifoso, con i fermenti invece una vera delizia... e con le fragole fresche o la banana era una vera favola...

Ma me li hanno sempre regalati, voi sapete dove si trovano?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
i fermenti li trovi dar cerusico, liofilizzati. Cosa è il cerusico? Nun ve lo dico.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
una discussione sullo yogurt? :squint:

porca vacca proprio stasera che ho parlato per 2-3 ore di politica russia georigia torrigemelle cia kgb binladen cina...cavolo ero voglioso di intraprendere un discorso politico su scambio di opiunioni con te marques....mannaggia. sarà per domani....
ah anche di azionari, uomini piu ricchi di italia, nestlè alla philp morris, che ha anche le sigarette, che è anche nella bayer..e quindi sigarette con dentro cacca e ci curiamo con medicine loro...un giro stortissimissimo.

comunque....latte di capra?:storto:

vitasnella rulexxxxx
muller rulexxxxx

:D

Lo yogurt è MOLTO più importante di Bin laden... al contrario di lui fa bene alla pelle... ^_^

Io ho provato sia yogurt fatto con la yogurtiera, si quello fatto con i fermenti lattici vivi (quelli simili allo Yocca per intenderci che devi lavare ad ogni utilizzo) e devo dire che la seconda opzione è quella che ho sempre preferito. Con la yogurtiera mi è venuto sempre schifoso, con i fermenti invece una vera delizia... e con le fragole fresche o la banana era una vera favola...
Ma me li hanno sempre regalati, voi sapete dove si trovano?

con la yogurtiera ho fatto un paio di "infornate" veramente ottime... credo che dipenda dal latte comunque.

a milàn se dìs discumpiasent, per indicare uno come te intendo:lol::lol::lol:...
ma non andiamo, una volta tanto, ot: se acquisto i fermenti in farmacia sulla confezione trovo anche le istruzioni?:food:

credo di si se no ci sono le ricettine nelle istruzioni della yogurtiera.....
 
Alto