• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

week-end a Roma....come faccio con l'acqua per le semine?

  • Creatore Discussione bioarchitetto
  • Data di inizio
B

bioarchitetto

Guest
Ho voluto la bicicletta e adesso devo pedalare :-D nel senso che ho piantato i semini di varie piante, sono spuntate ma ora devo abbandonarle per tre giorni questo weekend come faccio? ho letto di riempire una bottiglia di acqua e metterla capovolta nel vaso ma funziona?
la mia fucsietta avrebbe tanto bisogno di acqua, dovrei riempirla di bottiglie :astonishe
grazie grazie grazie
 

taty

Giardinauta Senior
per prima

...cosa benvenuto bioarchitetto...

sarebbe meglio che mettessi anche la località nel tuo profilo cosi sara' piu facile aiutarti....

io non mi faccio grossi problemi...e son mica schiava di due semini...(se mi sentissero)...quando vado via vado via e basta....e quando torno spero sempre nel meglio...
cmque io ho fatto la prova...se vado via il venerdi sera e torno la domenica non succede nulla...bagno il venerdi prima di partire e alla domenica quando torno...se hai tanti piccoli vasetti ti consiglio di coprirli con nylon trasparente in modo da creare umidità ti assicuro che quella sostituirà le tue innaffiature...se invece i vasi sono molto grandi allora mettili in una zona dove non prendano troppo sole, in modo che non si secchino troppo ma che magari riescano a prendere un po' di acqua piovana...nel caso ne venisse...
ti ho semplicemente raccontato quello che faccio io....:crazy:

i piccoli trucchi...
ciao ciao e buon week end...
 

cancer

Giardinauta
Anch'io pur essendo un'inesperta, faccio come taty. Le piantine nate da seme non bevono quanto una pianta adulta e se bagnate e poi coperte col cellophane non dovrebbero patire. Per le altre è altamente improbabile che muoiano per la siccità in soli tre giorni. Io ho spesso utilizzato il metodo della bottiglia, ma quando andavo in vacanza per quindici giorni o più:D .
 
B

bioarchitetto

Guest
ok

i semini sono coperti con buste di plastica perchè la pellicola trasparente non si attaccava. Sarà pure strano ma la mia fucsia in mezza giornata si è bevuta un litro e mezzo di acqua che le avevo messo....infatti il fioraio dove l'ho comprata mi aveva detto ripetutamente di innaffiarla tanto.
Grazie mille comunque :) poi per il bene della scienza scriverò come (e se..) sono sopravvissute le mie piantine :D
 
Alto