• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei raccontarvi una storia......

mimma69

Maestro Giardinauta
Questa estate,per vari motivi,sono andata in ferie a casa mia in Umbria.In una delle mie tante camminate,m’imbatto in un……come definirlo…paradiso.Centinaia di piante grasse,tenute in una maniera esemplare.Io che mi vanto di tener le mie piante meglio della mia stessa casa,mi sono vergognata davanti a tanta bellezza.Di tutti i tipi,di tutte le grandezze,colori,forme.
“Risaputa”la mia estrema timidezza ed introversione,ho suonato subito al primo campanello che ho trovato,per sapere di chi era tanta bellezza.
La signora Maria,mi ha accolto con molta piu’ sorpresa di me.Non riusciva a capire se per caso ero una pazza che capitava li’ per caso,o veramente ero interessata.Dopo una breve chiacchierata,Maria mi spiegha che tutti i nomi nei cartellini,i suoi acquisti ed il resto,sono frutto di informazioni presi dai giornali e acquisti per corrispondenza.Addirittura no nriesce a trovare il terriccio per piante grasse da quelle parti.dopo un breve scambio d’indirizzi e dopo molte occhiate da parte di Maria( le si leggeva benissimo in faccia che mi diceva…questa e’ pazza ….)ho promesso di far vedere le sue piante su internet
Dovete sapere anche che la signora maria,ci ha messo a disposizione i suoi semi (TANTISSIMIIIII)che mettero’ a disposizione della BDS o comunque di chi ne vuol fare buon uso.Mi piacerebbe comunque mettere in contatto la signora Maria,con chi le sta’ piu’ vicino a Perugia,anche solo per aiutarla nella sua passione e xche’ no,aiutarci a vicenda.Lei ci da’ i semi e visto che in cambio lei non vuole piante ed ha difficolta’ a procurarsi il terriccio,aiutarla in questo.
Vabbe’.mi sono dilungata anche troppo.Adesso vi faccio ammirare le sue stupende piante.
Considerate anche due cosa .La prima e’ che,nel guardare le foto,tenete bene in mente che Maria se l’e’ gestite semplicemente leggendo i giornali e non avendo avuto contatti con nessuno per i consiglila.E’ una semplicissima appassionata. Seconda,a
Perugia,o almeno al mio paese,e’ zona molto fredda d’inverno.la sua nevicatine tutti gli anni la fa’ sempre.E la signora Maria e’ costretta a rincasare tutti gli anni le piante una per una.Spero che la signora Maria,si metta in contatto con noi,attraverso questo forum,per darci mille e mille consigli,per far diventare le nostre piante,come le sua
Ammirate gente …….ammirate a cosa puo’ portare tale passione
HPIM1321.jpg

HPIM1320.jpg

HPIM1318.jpg

HPIM1316.jpg

HPIM1315.jpg

HPIM1314.jpg

HPIM1313.jpg

HPIM1312.jpg
 
Ultima modifica:

-Laura-

Aspirante Giardinauta
Uao! è fantastico! Anche vicino casa mia c'è una casa con un' infinità di piante grasse ma non sono mai andata a vederle da vicino...Ogni volta che passo di li le osservo con ammirazione... sono proprio bellissime...
 

Letizia01

Giardinauta Senior
shocked32.gif
shocked32.gif
shocked32.gif
shocked32.gif


Bellissime!!!!!!!!!
Nn ho parole per descrivere le mie emozioni quando ho letto la storia...
Credo che la signora Maria provi un amore incondizionato e davvero naturale verso queste piante....
Sarei mooooolto felice di conoscerla e scoprire come ha cresciuto le sue "fiogliolette" per arrivare ad avere questi risultati ....

Davvero Complimenti
hands4.gif
!!!!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Messaggio originale scritto da: ezio:
sono bellissime, ma come farà a mantenerle così belle?
un segreto lo avrà
hai ragione Ezio.deve avere qualche segreto.avete notato una cosa?nonostante l'eta' e le dimensioni,alla base non si sono lignificate.
avete notato le dimensioni a paragone con la moneta da 1€???
grazie Dot.Palmito

spero davvero che si metta in contatto con noi e le estorceremo qualche segreto

[ 30.09.2004, 23:44: Messaggio scritto da: mimma69 ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
18.gif


P.S. per consolarmi vado a letto col mio libro di piante grasse, mi sà che è meglio che contare le pecore per riuscire ad addormentarmi ............ ma domani, cioè fra qualche ora che è già domani, torno :rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mimma che faccia tosta che hai! :D Suonare al campanello di una sconosciuta perc farle il terzo grado sulle sue piante!
Ci credo che ti guardasse in modo strano! :D
Comunque da rimanere senza fiato, davvero! Proprio per come sono tenute... Sono spettacolari tutte (compresi i melocactus fantastici) ma quella che mi ha colpito di più è l'euphorbia obesa senza neanche una sciupaturina-ina-ina!
 

Paola grassofila

Giardinauta
Mimma! Che splendore e che "fiuto" hai avuto!
Grazie per aver condiviso con noi questa panoramica di materializzata passione... e' proprio vero che in ognuno di noi c'è un "sesto senso" - anche se non e' la definizione piu' calzante- che ci attira verso cio' che ci e' simile... e ha fatto sì che tu capitassi da quelle parti. E' tutto così perfetto...! E se il segreto di tanta bellezza fosse proprio che la sig.ra Maria ha messo in pratica la sua esperienza, senza lasciarsi "condizionare" da consigli letti o sentiti a destra e a manca?
Cmq sia, il risultato e' davvero ottimo: piante perfette, non il segno di una scottatura o della minima eziolatura... tanto di cappello! alla sig.ra Maria (e alla sua talent-scout Mimma!)

Ah! Se proprio vogliamo trovare una piccola imperfezione, credo che la pianta della 5a foto sia un Gymnocalicium, e non un Turbinicarpus...
 

tulipa

Giardinauta Senior
uno spettacolo .... hai avutouna bella idea per le foto... estorcile info e poi condividile con noi. baci :rolleyes:
 
A

*Ale*

Guest
Semplicemente un paradiso.
Anche io guardando le mie piante mi sento male... credevo di essere la precisione fatta persona ma ora vedendo la meraviglia della Signora Maria devo ridimensionare tutto.
Complimenti alla Signora, mi piacerebbe tanto che lei scrivesse su questo forum.
Bellissime, sono senza parole, vorrei vederle di persona perche' mi sembra tutto un sogno.

[ 01.10.2004, 10:23: Messaggio scritto da: *Alessia* ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... mi sono ripresa ;) ed anche a me quella che mi è rimasta impressa è l'euphorbia obesa.

Non c'è che dire sono davvero tutte una meraviglia, e per come le ha posizionate, diciamo che nei miei sogni ad occhi aperti è un pò come vorrei posizionarle io .......... solo che mi servirebbe uno spazio idoneo, va beh, sognare è gratis, e poi un domani potrebbe essere anche fattibile (avere lo spazio ........ perchè per averle così ci vuole altro, ........ leggasi il mio post sulla "fortuna".

Comunque:

Mimma tu che la conosci, come facciamo a farla venire qui? Le riempiamo la casella di posta elettronica? Hai la mail?

Per il terriccio di cui leggo ha difficoltà a reperire, come facciamo ad aiutarla? Le mandiamo un sacco di terriccio a testa? Oppure potrebbe essere che se qualcuno di noi passa per Perugia, potrebbe rendersi disponibile a portarglielo, noi potremmo mandare un bonifico allla persona disponibile, e con quei soldi la stessa, compra terriccio e glielo lo porta, oppure visto che di terriccio da giardino ne ha, si potrebbe portargli sempre col meotodo di cui detto sopra gli altri componenti, tipo, torba, ghiaino, lapillo e magari altri ancora che mi sfuggono.

Oppure boh :rolleyes:
 
Alto