• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei pintare delle piante di mirtillo..come si fa??

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
vorrei piantare un pò di piantine,e possibile trovare dei semi?vendono direttamente le piante?sono destinate a diventare alberi,o piccoli arbusti,?sono annuali?
vi ringrazio come sempre,anticipatamente!

marco1979

Aspirante Giardinauta
Ciao, per i mirtilli puoi trovare le piantine nei consorzi agricoli o vivai. Per i semi non saprei, io ho acquistato le piantine. Sono arbusti perenni, che massimo arrivano a un metro di altezza in genere.

gnometto

Aspirante Giardinauta
per piantarli poi devi preaparare un terriccio con ph 5 mescolato con segatura e alla base di tutto o letame o concime a lenta cessione pianti poi annaffi con pgni tanto con comcime per acidofile e in inverno copri il terreno con altra segatura e concime per quanto riguarda trovarli io l'ho comprato in un centro commerciale
p.s. potrebbe darsi che il primo anno non faccia frutti
p.s.2 il modo di trattare il mirtillo sono riferite a quello più comune ovvero mirtillo nero o gigante

Alto