• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volevo Un Kaki Alla Vaniglia, Ma...

lucignolo

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato una pianta di kaki, la volevo alla vaniglia ed ero convinto di averla acquistata ma sull'etichetta è scritto "kaki o lycopersicum" ed io sono tanto ignorante, dopo, consultando un libro ho scoperto che non ho acquistato il kaki alla vaniglia.
Ma com'è sarà almeno simile a quello alla vaniglia?
Grazie delle vostre risposte.
lucio:burningma
 

ninovarga

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato una pianta di kaki, la volevo alla vaniglia ed ero convinto di averla acquistata ma sull'etichetta è scritto "kaki o lycopersicum" ed io sono tanto ignorante, dopo, consultando un libro ho scoperto che non ho acquistato il kaki alla vaniglia.
Ma com'è sarà almeno simile a quello alla vaniglia?
Grazie delle vostre risposte.
lucio:burningma
Il kaki 'Vaniglia' o 'Vainiglia' (e non alla vaniglia) é una varietá di kaki che ha i semi. Il 'Lycopersicum' o 'Lycopersicon' é una varitá apirena (senza semi). Per quanto riguarda la determinazione sull'etichetta, 'Lycopersicum' non é una denominazione alternativa del kaki, come suggerisce, ma ne é una varietá, anche se non quella che volevi Tu.
 
Alto